Articoli
Attenzione: questo articolo è stato scritto oltre 1 anno fa! Alcuni contenuti potrebbero essere obsoleti.
Lista DCI Regole - Aprile 2008
Articolo del 1-5-2008 a cura di Candini Stefano
Candini Stefano

Articolo del: 2-05-2008 - Di: Stefano Candini (L2)
 
Per approfondimenti, vedere i rimandi alle regole.
Modular e segnalini
Se, ad esempio, un Arcbound Worker con 1 segnalino +1/+1 su di se va nel cimitero dopo aver ricevuto un segnalino -1/-1, l’abilità modular si innescherà e sposterà 1 segnalino +1/+1 usando le Ultime Informazione Conosciute. Questo perché dato che i due effetti avvengono nello stesso momento, la creatura non è mai stata in gioco senza segnalini +1/+1.
Relflecting Pool
La Pozza Riflettente ha alcuni comportamenti diversi a seconda delle abilità intrinseche della terra che si sta o si vuole utilizzare per generare mana. In particolare viene specificato quali sono i parametri da prendere in considerazione per stabilire quale mana può generare la pozza. Eccoli di seguito
·         PRENDE in considerazione effetti di sostituzione (Reality Twist) ed effetti di Autosostituzione (River of Tears)
·         NON PRENDE in considerazione costi sull’abilità di mana in questione (Crystal Quarry , Tap)
·         NON PRENDE in considerazione restrizioni di gioco (Tainted Peak)
·         NON PRENDE in considerazione altre possibili azioni future (Giocare una Terra, una Blood Moon)
Word Of Seizing e Champion
Se si usa Wordof Seizing quando l’abilità di Champion è sullo stack, la creatura cambierà controllore tuttavia l’abilità no. Quindi quando l’abilità con Champion si risolverà il controllore dell’abilità potrà se vuole rimuovere la creatura, ma indipendentemente dalla sua scelta, la creatura con Champion non verrà sacrificata perché non più sotto il suo controllo. Se il turno successivo la creatura tornerà al controllore originale, in caso venga distrutta la creatura rimossa per la sua abilità tornerà normalmente.
Memory Plunder e Mind’s Desire
Memory Plunder permette di giocare le magie stregoneria alla velocità di un istantaneo, cosa che invece non permette di fare Mind’s Desire. La differenza tra le due magie sta nel fatto che Memory Plunder e scritto come un imperativo senza durata, cioè va giocata immediatamente durante la sua risoluzione, quindi sovrascrive la restrizione temporale implicitamente dato che altriementi non potremmo giocare una magia durante la risoluzione di un’altra. Mind’s Desire invece non dice nulla che cambierebbe i tempi di giocata di una magia, specifica solo da che zona possono essere giocate. Quindi le stregonerie grivelate così devono rispettare i normali tempi delle stregonerie.
Wild Swing e I bersagli
I bersagli della magia Wild Swing devono essere dichiarati in fase di lancio della magia. Se prima della risoluzione uno o due dei bersagli vengono a mancare dovremo rispettivamente sciegliere un bersaglio a caso tra i 2 rimanenti o scegliere l’unico rimasto. La magia non verrà neutralizzata se mancano 1 o 2 bersagli.