Articoli
Attenzione: questo articolo è stato scritto oltre 1 anno fa! Alcuni contenuti potrebbero essere obsoleti.
Lista DCI Regole - Giugno 2008
Articolo del 1-7-2008 a cura di Candini Stefano
Candini Stefano

Lista DCI – GIUGNO 2008
Articolo del: 06-07-2008 - Di: Stefano Candini (L2)
 
Per approfondimenti, vedere i rimandi alle regole.
Shield of Oversoul e Austere command
Se ho una creatura ad esempio Elvish Hexhunter incantata con Shield of Oversoul che la rende indistruttibile, e viene giocato un Austere Command scegliendo “Distruggi tutti gli incantesimi” e “distruggi tutte le creature con costo di mana convertito 3 o meno” l’ordine in cui si risolveranno gli effetti scelti sarà quello scritto sulla carta, quindi in questo caso prima verranno distrutti tutti gli incantesimi e poi le creature, quindi la creatura verrà distrutta.
Mutavault e Mirrorweave
Se nel corso del turno è stata attivata una Mutavault e successivamente viene giocato un Mirrorweave che copia una creatura 1/1 goblin ad esempio, la Mutavault sarà comunque un 2/2 con tutti i tipi di creatura. Infatti gli effetti di copia si applicano nel layer 1, mentre quelli di cambiamento di tipo nel layer 4, quelli di forza e costituzione nel layer 6. Inoltre la frase “è ancora una terra” significa solo che non rimuove i precedenti tipi che aveva, dopo che ha copiato una la creatura goblin tuttavia è diventata solo creatura e non manterrà il tipo di terra.
Makeshift Mannequin e Tatterkite
Se bersaglio tatterkite con il Makeshift Mannequin la magia farà tutto quello che è possibile in fase di risoluzione, quindi metterà il Tatterkite in gioco senza il segnalino sopra. Quindi quando verrà bersagliato non dovremo sacrificarlo. Lo stessa avverrà se rimetto un gioco un clone che copia un tatterkite.
Mirrorweave e Scrapbasket
Lo Scrapbasket è incantato da Rune of the Deus. Viene attivata l’abilità dello scrapbasket per renderlo di tutti i colori. In questo momento lo scrapbasket è influenzato da 3 effetti continui.
Rune of Deus , Doppio Attacco e +1/+1 (Layer 5 e 6d) , Rune of Deus, Travolgere e +1/+1 (Layer 5 e 6d) e scrapbasket è di tutti i colori (layer 5). L’effetto della Runa dipende da quello dello Scrapbasket quindi viene applicato dopo quindi avremo uno Scrapbasket 5/3 con travolgere, doppio attacco e di tutti i colori.
Poi bersaglio con Mirrorweave un Sickle Reaper tappato, adesso abbiamo un quarto effetto che si applica nel layer 1(Copia). Gli altri effetti però ci sono ancora e vengono applicati dopo quelli di copia. Avremo ora un 4/3 Sickle Reaper di tutti i colori con Doppio attacco e Travolgere.