Articoli
Attenzione: questo articolo è stato scritto oltre 1 anno fa! Alcuni contenuti potrebbero essere obsoleti.
Lista DCI Regole - Luglio 2008
Articolo del 1-8-2008 a cura di Candini Stefano
Candini Stefano

Lista DCI – LUGLIO 2008
Articolo del: 29-07-2008 - Di: Stefano Candini (L2)
 
Per approfondimenti, vedere i rimandi alle regole.
Mutavaulte Figure of Destiny e Mirrorweave
Se ho un Figure of destiny a cui si sono applicati tutti I vari effetti ed è un avatar 8/8, attacco improvviso e volare, e con mirrorweave bersaglio una mutavault animata, il Figure of destiny diventerà una terra e avrà solamente il tipo terra, avrà anche attacco improvviso e volare, dato che l’effetto di mirrorweave non cancella quelle abilità., Quindi una volta animato diventerà una terra animata 2/2, attacco improvviso e volare con tutti i tipi di creatura. Quando termina l’effetto di mirrorweave, alla fine del turno, il Figure of Destiny tornerà ad essere una creatura avatar 8/8, il suo effetto infatti non ha durata.
Chameleon Colossus e Snakeform
Se attivo l’abilità del colosso di dare +X/+X e in risposta viene giocato uno snakeform su di lui, quando l’abilità del colosso si risolverà la creatura sarà un 1/1, quindi diventerà un 2/2.
Sygg, River Guide e Favor of the Overbeing
Normalmente sygg incantato con il Favor of the Overbeing è un 3/3. Se lo bersaglio con Snakeform, dato che il Favor of the Overbeing è dipendente dal colore, si applicherà la seconda parte dell’incantesimo che fa diventare la creatura un 2/2 con Vigilance.
Effetti che impediscono di guadagnare punti Vita
Se un giocatore è influenzato da un effetto che dice che non può guadagnare punti vita, e dovesse ad esempio, essere giocata l’abilità del Magus of Mirror che dovrebbe far scambiare i punti vita, con un recente chiarimento delle regole è stato deciso che lo scambio non può avvenire. Quindi nessuno dei giocatori cambierà i propri punti vita.
Mirror Entity e Mirrorweave
Se gioco Mirrorweave bersagliando un token elfo 1/1 e c’è in gioco una Mirror entity, se con Mirrorweave in pila viene ad esempio attivata l’abilità con X=4, quando si risolverànno entrambi gli effetti in pila avremo che le creature del possessore di Mirror entity sono dei 4/4, mentre quelli dell’avversario degli 1/1. Questo perché Mirrorweave si applica nel layer 1 (Effetti di Copia), mentre l’abilità della Mirror Entity nel layer 4 e 6b, quindi successivamente.