Articoli
Attenzione: questo articolo è stato scritto oltre 1 anno fa! Alcuni contenuti potrebbero essere obsoleti.
Lista DCI Regole - Agosto 2008
Articolo del 1-9-2008 a cura di Candini Stefano
Candini Stefano

Articolo del: 31-08-2008 - Di: Stefano Candini (L2)
 
Per approfondimenti, vedere i rimandi alle regole.
Effetti di Copia e CHAMPION
L’abilità di champion non permetterà di riportare indietro una creatura rimossa con l’abilità, se provo a farlo con una copia del permanente che ha originariamente rimosso la creatura. Champion è un esempio di abilità collegata (407. Linked abilities) e fa riferimento all’oggetto originale, quindi solamente l’oggetto originale può innescare il ritorno della creatura rimossa.
Murderous redcap e Nameless Inversion
Se bersaglio un murderous redcap con una nameless inversion quando l’abiltà della creatura è sullo stack, quando l’abilità del redcap si risolverà cercherà le ultime informazioni conosciute dell’oggetto prima che lasciasse il gioco. In quel momento la sua forza era 5 ( gli effetti di stato si controllano dopo la risoluzione della nameless inversion) e quindi infliggerà 5 danni.
Scelte con Faces of the past
Se ho in campo ad esempio 5 creature tritone tappate e Faces of the past, e un tritone viene distrutto, è possibile anche decidere di tappare tutto e non fare quindi nulla. Anche se ne ho alcuni tappati e alcuni stappati posso decidere di tappare o stapparli tutti a mia scelta.
Effetti che impediscono di guadagnare punti Vita
Se un giocatore è influenzato da un effetto che dice che non può guadagnare punti vita, e dovesse ad esempio, essere giocata l’abilità del Magus of Mirror che dovrebbe far scambiare i punti vita, con un recente chiarimento delle regole è stato deciso che lo scambio non può avvenire. Quindi nessuno dei giocatori cambierà i propri punti vita.
 Mirrorweave
Se ho una creatura sulla quale è presente ad esempio una crescita gigante, alla risoluzione di un mirrorweave avrò comunque che l’effetto rimarrà sulla creatura. Questo a causa del sistema dei layer, che dice che Mirrorweave si applica nel layer 1 (effetti di copia) e crescita gigante nel layer 6 (cambi di forza / costituzione).