Articoli
Lista IMJ Regole - Novembre 2008
Articolo del 1-12-2008
Scialpi Francesco
Zarà Walter
 
Regolamento
Per approfondimenti, vedere i rimandi alle regole.
 
 
Etherium Sculptor + Sigil of Distinction
Se gioco un Sigil of Distinction mentre controllo un Etherium Sculptor il costo di mana della magia sarà ridotto di uno, tuttavia avendo fissato il valore X in dichiarazione esso rimarrà tale anche se il costo effettivamente pagatodiventa X-1 per effetto dell’ Etherium. Per cui verranno messi sul Sigil un numero di segnalini pari ad X e non pari al costo totale della magia.
Messaggio di Francesco Scialpi
Risposta di Fabio Ivona
 
Puppeteer Clique e oggetti che cambiano zona.
 
Quando un oggetto cambia zona viene trattato come un nuovo oggetto e gli effetti che lo influenzavano quando si trovava nella zona precedente smettono di influire su esso(salvo eccezioni specifiche riportate nelle CR 217.1c).
Per cui se dopo aver giocato Puppeteer Clique su una creatura A un qualunque effetto determina un cambiamento di zona di A ( riprendi in mano la creatura A, rimuovi dal gioco A e rimettila in gioco alla fine del turno, metti A nel cimitero etc…) la creatura non verrà rimossa alla fine del turno per l’effetto del Puppeteer Clique poiché sarà considerata come un nuovo oggetto .
 
Messaggio di Luca Clemente
Risposta di Antonio Galluccio
 
 
Flameblast Dragon e pagamento dei costi in risoluzione.
Per quanto la differenza sia chiara a molti, è importante non confondere i costi di attivazione di un abilità( es 1,Tap: stappa un artefatto bersaglio) con la possibilità di pagare una determinata quantità di mana per ottenere un effetto durante la risoluzione di un abilità innescata.(es: all’inizio del mantenimento puoi pagare x se lo fai ottieni y)
Per cui se attacco con un Flameblast Dragon non dovrò dichiarare quanto vorrò pagare quando la sua innescata va in pila, potrò invece attendere che essa si stia risolvendo e decidere in quel momento.
Inoltre nominare con un Ago Spinale il Flameblast Dragon non impedirà di pagare il mana e fare il danno, non trattandosi di un’abilità attivata.
 
Messaggio di Alessandro Staderini
Messaggio di Alessio Platania
Messaggio di Matteo Callegari
Licenza Creative Commons Iscriviti al feed RSS