Articoli
Attenzione: questo articolo è stato scritto oltre 1 anno fa! Alcuni contenuti potrebbero essere obsoleti.
Report 2009 - PTQ 100 Honolulu - Milano
Articolo del 28-3-2009 a cura di Simone Luca
Simone Luca

Ciao a tutti,
Domenica 22 Marzo a Milano si è svolto uno dei 5 PTQ 100 per Honolulu. L’evento lombardo ha fatto il pieno, ovvero 100 giocatori. Lato dolente è che parte dei giocatori presenti in sala e oltre il centesimo non hanno potuto giocare per via del limite. Dei 100 preiscritti effettivi si sono presentati in 87, lasciando 13 posti liberi dalla lista d’attesa.

Nessun ritardo nell’inizio del torneo. Sala accogliente ed organizzatore cordiale ed ospitale hanno permesso all’evento di svolgersi nel migliore dei modi.Qualche difficoltà logistica è stata risocontrata per via della morfologia della sala. Essa era divisa in una zona più grande e da un piccolo soppalco dove stavano gli ultimi 8 tavoli. La zona grande era divisa in vari anfratti. I giocatori stavano abbastanza larghi ma, avendo uno staff da 3 persone da suddividere, 1 persona era dedicata al piano superiore, una alla gestione logistica della judge station dando supporto all’ultima che copriva la sala più grande. La situazione è migliorata dopo il 15 drop grazia al quale lo staff si è concentrato su un unico piano.

Lo staff era composto da:
Luca Simone L3 HJ
Giancarlo Corrado L1
Marcello Turati L1

Alessandro Angrisano L0
Antonio Graziano L0
Letterio Musolino L0

Questi ultimi ci hanno dato una mano durante le fasi iniziali vedendo come si conduce un evento, le azioni che spesso non vengono viste come result entries e controllo liste e, a rotazione, parlavano con me o venivano affiancati dagli altri arbitri dello staff.

Grazie al loro aiuto, siamo riusciti a controllare tutte le liste e a mantenere la sala coperta durante il primo turno. Ci sono stati 6 errori di lista,di cui 4 per side illegale.

Il torneo si è svolto senza particolari rulings o episodi. Premetto che, prima di iniziare e visto il numero elevato di DQ a Bologna, ho ricordato ai giocatori che il lancio di dado o chiedere qualcosa in cambio della vittoria avrebbero portato a squalifica.

Alle 21.15 la finale era conclusa.

Durante l’evento ho chiaccherato con tutti e 3 i livelli 0 e Antonio Graziano ha sostenuto con successo l’esame per diventare livello 1. Congratulazioni.

Al prossimo PTQ.

Luca Simone