Articoli
Attenzione: questo articolo è stato scritto oltre 1 anno fa! Alcuni contenuti potrebbero essere obsoleti.
Lista DCI Regole - Settembre 2009
Articolo del 12-10-2009 a cura di Candini Stefano
Candini Stefano

Angelo di platino  e Xathrid Demon

Il giocatore A è a -46 punti vita, controlla un Angelo di Platino e un Demone Xathrid. Il suo avversario, il giocatore B, è a 2 punti vita. All’inizio del proprio mantenimento il giocatore A deve sacrificare l’angelo di Platino. La partita termina patta, perché le Azioni Basate sullo Stato (SBA) non vengono controllate durante la risoluzione di magie o abilità, ma quando il giocatore attivo sta per ricevere priorità. In questo caso quando vengono controllati gli SBA entrambi perdono la partita contemporaneamente perché entrambi a 0 o meno punti vita.

 

Woodfall Primus, Body double, e Persist

Un Body Double è in gioco come copia di un Woodfall Primus nel cimitero. Se il body Double viene distrutto e va nel cimitero, tornerà in gioco con un segnalino -1/-1 dato dall’abilità persistere e potrà scegliere un’altra creatura da copiare nel cimitero una volta rientrato in gioco.

 

Ixidron e  Merieke Ri Beret

Se ci sono in gioco Merieke Ri Beret tappata che controlla una creatura ed entra in gioco Ixidron, le creature vengono girate tutte a faccia in giù. L’effetto di controllo di Merieke continua ad applicarsi, la creatura è sempre la stessa. Ora però Merieke non avrà più l’abilità che le permette di rimanere tappata al mantenimento, quindi alla prossima fase di stap del controllore di Merieke stapperà e la creatura controllata verrà distrutta.

 

Interazione tra Potenziamento e Cascade

Se l’abilità di cascade rivela una carta giocabile con potenziamento allora posso usare potenziamente quando gioco la carta. Questo perché potenziamento è un costo addizionale. Quando si gioca una magia si può scegliere 1 solo costo alternativo (vedi ad esempio cascade) ma si possono pagare quanti costi addizionali si vuole.

 

Rigenerazione

Controlliamo un Horned Troll incantato con  Indestructibility sul quale viene giocato un Terrore. Prima che si risolva attiviamo la sua abilità di rigenerazione. Terrore non farà nulla perché la creatura è indistruttibile, quindi non verrà usato lo scudo di rigenerazione. Se successivamente nel corso del turno il troll perdesse l’incantesimo e stesse per essere distrutto, lo scudo sarebbe ancora valido e la creatura rigenererebbe.

 

Aggiornamento regole di Settembre

Link per l’update del regolamento: UPDATE.