Il sito degli arbitri italiani di Magic
Campigotto Sandro  L1 Vegnuti Fabio  L1 Dionisio Cristiana  L4 Tufo Giuseppe  L2 Lunghi Jacopo  L1 Mazzi Fabio  L1

Su IMJ trovi 1503 articoli, 185 arbitri e 503 schede tornei!

*** In evidenza! *** Certificazione

Del Giudice Donato
La Terra Salvatore

Progetto: "Diventa Magic Judge"

  Negli ultimi diciotto mesi, l'Italia è diventato il paese europeo con più giocatori, più PTQ (12 in questa stagione) e più organizzatori Advanced (ben 229). Idealmente, ogni location Advanced dovrebbe avere un arbitro di negozio (volgarmente detto "L1"), per due motivi: le location Advanced possono organizzare i GP Trial, ai quali è necessaria la presenza di un arbitro certificato; studi cli ... Continua a leggere!

Articolo del 2-4-2014 a cura di - Del Giudice Donato - La Terra Salvatore

Cranial Insertion

Volturale Nicola

Cranial Insertion 2014 - #43: 27 Ottobre (traduzione)

di Eli Shiffrin, James Bennett, Carsten Haese e Callum Milne Al buio tutti i gatti sono bigi Tristemente, non è una barca.     Nonostante la massima accattivante del titolo, Metamorfosi non è affatto cambiata dall'articolo della scorsa settimana. Le creature a faccia in giù sono ancora deliziosi globi di mistero che potrebbero essere qualunque cosa... ... Continua a leggere!

Articolo del 27-10-2014 a cura di - Volturale Nicola

Magic Judge Monthly

Ferrari Stefano

Magic Judge Monthly - Settembre 2014

di Sean Roffey, Iva Kleiner, Giuseppe Tufo, Kenny Koornneef, Stephan Classen, Nenad Cizmic e Uncle Scott   Settembre 2014 Cari arbitri, benvenuti all'edizione di settembre del blog preferito da ogni Judge indaffarato! Scorrete gli argomenti di questo numero o leggete ogni riga, e siamo sicuri che troverete qualcosa di nuovo e sfizioso (come l'aggiornamento delle richieste per lo stato di L2) E fino al pross ... Continua a leggere!

Articolo del 24-10-2014 a cura di - Ferrari Stefano

Arbitrare Tornei

Carpanedo Matteo

Judging and Trust - Parte Prima (traduzione)

Arbitri e Fiducia - Parte Prima - di Tasha Jamieson     L'arbitraggio è una questione di fiducia. I giocatori si affidano ai judges affinchè forniscano sentenze eque sullo stato di gioco, errori di gioco e interruzioni del torneo. Gli organizzatori dei tornei si affidano ai judges come loro rappresentanti e affinchè forniscano customer service. Gli Head Judge e i team leader si affidano ai flooor judge per gestire le attiv ... Continua a leggere!

Articolo del 21-10-2014 a cura di - Carpanedo Matteo

Cranial Insertion

Lamberti Ciro

Cranial Insertion 2014 - #42: 20 Ottobre (traduzione)

di Eli Shiffrin, James Bennett, Carsten Haese e Callum Milne Metamorphosis Mutandis ovvero: Egoista Sprezzante a sorpresa! È... un mannaro?   Nonostante l'ingannevole gioco di parole nel titolo, metamorfosi non è affatto cambiata dalla sua ultima apparizione. Metamorfosi, incantevoli bolle di mistero. Cosa c'è dentro? Exalted Angel oppure Willbender? Grinning ... Continua a leggere!

Articolo del 20-10-2014 a cura di - Lamberti Ciro

Carta del Mese

Del Giudice Donato

Carta del Mese - Ottobre 2014 - Jeskai Ascendancy

Jeskai. Dominatori di quattro elementi tre fuochi elementali e alla continua ricerca della trascendenza, questi monaci mistici sono da temere sul campo di battaglia… E in sala torneo. L'ultimo PTQ Honolulu ha visto "Jeskai Wins" (la loro versione più aggressiva) come mazzo più giocato al day 2; ma in realtà sappiamo quali sono le parole che fanno tremare al solo pronunciarle… "Jeskai Ascendancy combo ... Continua a leggere!

Articolo del 14-10-2014 a cura di - Del Giudice Donato

Policy

Cacchioni Mauro

Tardiness (traduzione)

Tardiness di Kevin Desprez     Kevin Desprez Qual è la regola? Per comprendere appieno come applicare una penalità ed una procedura addizionale, è importante partire dalle regole. Magic Infraction Procedure Guide Errore di Torneo - Ritardo Un giocatore non rispetta i tempi annunciati del torneo. Esempi A. Un giocatore arriva al suo tavolo dopo 5 minuti dall'inizio del turno. ... Continua a leggere!

Articolo del 14-10-2014 a cura di - Cacchioni Mauro

Cranial Insertion

Freiles Giuliano

Cranial Insertion 2014 - #41: 13 Ottobre (traduzione)

di Eli Shiffrin, James Bennett, Carsten Haese e Callum Milne Coma da indigestione Perchè non è ancora il nome di una carta? Prima.   Salve a tutti e benvenuti ad un'altra edizione di Cranial Insertion! Quando questo articolo verrà pubblicato molto probabilmente sarò in uno stato di coma da indigestione, indotto dall'aver mangiato una quantità eno ... Continua a leggere!

Articolo del 13-10-2014 a cura di - Freiles Giuliano