Il sito degli arbitri italiani di Magic
Montefiori Giovanni  L1 Amico Alessandro  L1 Galeotti Luca  L1 Polo Michele  L1 Mottini Alessandra  L1 Monti Andrea  L1

Su IMJ trovi 1765 articoli, 238 arbitri e 1260 schede tornei!

*** In evidenza! *** Certificazione

"Magic Judge - Level Up!" Sommario

"Magic Judge - Level Up!" - Sommario -     Di seguito vi presentiamo i contenuti pensati per guidarvi attraverso il vostro percorso di crescita a Livello 2, come illustrato nella prefazione del progetto. In questi articoli si assume che abbiate chiari i fondamentali raccolti nel Manuale "Diventa Judge" o nel Judge Candidate Textbook e che studiate per intero i Documenti Ufficiali descritti.       ... Continua a leggere!

Articolo del 16-10-2015 a cura di -

*** In evidenza! *** News

Franco Lamberto
Scialpi Francesco

Modifiche a regolamento e policy - Battle for Zendikar

Ciao a tutti! Mentre planeswalker potentissimi si alleano per distruggere mostri alieni ancor più potentissimi (il tutto raccontato da carte costosissime), anche le supreme menti arbitrali e regolamentari si combinano per fornirci gli usuali aggiornamenti! Cambiamenti notevoli nel mulligan, che hanno causato anche già qualche grattacapo, e nella gestione del Drawing Extra Cards, il cui nuovo fix scopre applicazioni inaspettate... ... non ci resta che attendere se ci saran ... Continua a leggere!

Articolo del 5-10-2015 a cura di - Franco Lamberto - Scialpi Francesco

Arbitrare Tornei

Vecchio Federico

Rapportarsi con i TO

Rapportarsi con i TO Da quando riceviamo la certificazione da Judge, siamo spesso impegnati a focalizzarci su quale sia il miglior atteggiamento da mantenere durante un evento di Magic, cominciando da un amichevole Friday Night Magic fino ad arrivare ad un più competitivo Grand Prix Trial o Preliminary Pro Tour Qualifier. La maggior parte del tempo che passiamo elargendo ruling fra i tavoli di un torneo, ci troviamo a relazionarci con giocatori di ogni genere, età, ... Continua a leggere!

Articolo del 18-8-2016 a cura di - Vecchio Federico

Arbitrare Tornei

Guttuso Lino

Le 5 cose da non fare assolutamente

Le 5 cose da non fare assolutamente Gestire gli eventi sanzionati è la parte principale del nostro ruolo e in essi mettiamo sempre tutta la nostra passione. Non importa che siate HJ o FJ: talvolta, presi dalla foga eccessiva e dalla voglia di far bene, si corre il rischio di perdere lucidità e di compiere azioni da non fare assolutamente! Lo scopo di questo articolo, una sorta di piccolo vademecum, è quello di ricordarvi quali sono le 5 cose da evitare dur ... Continua a leggere!

Articolo del 17-8-2016 a cura di - Guttuso Lino

IMJ: Riassunti

Fadda Giampaolo

Almanacco IMJ - Giugno 2016

ALMANACCO IMJ - Giugno 2016 -   Sommario Kalitas, Traitor of Owner Missed Call Bilancia dello Squilibrio Commando Pile Shuffling Avacyn nel ghiaccio KALITAS, TRAITOR OF OWNER Nemo controlla Dragonlord Silumgar e Kalitas, traitor of Ghet rubato al suo avversario con l'abilità innescata del suo drago. Antonio Gioca Dragonlord Silumgar e con la sua ... Continua a leggere!

Articolo del 10-8-2016 a cura di - Fadda Giampaolo

Report Italiani

Innocenti Federica
Strati Jacopo

Report 2016 - WMCQ Roma

Ciao ragazzi! Oggi Federica, con il contributo dell'onnipresente Jacopo, ci accompagna nella strada verso la World Magic Cup, raccontandoci del Qualifier svoltosi recentemente a Roma... una bazzeccola da più di 250 giocatori! Come potrete vedere, le emozioni non sono mancate. E se volete raccontare anche voi di esperienze uniche, o segnalare i racconti di un altro judge, non esitate a contattarci... buona lettura :) Will & Mike   Report 2 ... Continua a leggere!

Articolo del 5-8-2016 a cura di - Innocenti Federica - Strati Jacopo

Policy

Fadda Giampaolo

Investigation a Rel Regular

Investigation at Regular Salve a tutti! In questa sede ci accingiamo ad analizzare cosa accade nei tornei amatoriali quando l'arbitro comincia a fare tante domande… Troppe domande!? Ci occuperemo di come aiutare i giocatori a risolvere le situazioni più complesse e, al bisogno, interverremo dove l'errore non è innocente come sembra. Il viaggio è cominciato, non resta altro che incamminarci. Contesto amatoriale Lo spirito con ... Continua a leggere!

Articolo del 3-8-2016 a cura di - Fadda Giampaolo

Danni in Pila

Scialpi Francesco

GP Trial a REL regular

Se giocate da una quindicina d’anni, forse avrete memoria di quando il Rules Enforcement Level (da qui in poi REL) di un torneo era un valore numerico, che poteva andare da 1 (minima severità—torneo tranquillo del pomeriggio in fumetteria) a 5 (massima severità—Pro Tour).   Successivamente, venne deciso di mantenere solamente tre livelli.   REL 1 divenne Regular. REL 3 divenne Competitive. REL 5 divenne Professional.   ... Continua a leggere!

Articolo del 27-7-2016 a cura di - Scialpi Francesco