Articoli
Attenzione: questo articolo è stato scritto oltre 1 anno fa! Alcuni contenuti potrebbero essere obsoleti.
Lista IMJ - Maggio 2010
Articolo del 9-7-2010 a cura di Bonacchi Gianluca Zarà Walter
Bonacchi Gianluca
Zarà Walter

Report pubblici dei PTQ
Appuntamento fisso con i Capi Arbitro dei PTQ Italiani per leggere e discutere dei casi più interessanti di questi tornei.
Report del PTQ Genova 21/02/2010 di Luca Simone
Report del PTQ Empoli 21/02/2010 di Stefano Candini
Report del PTQ Napoli 02/05/2010 di Riccardo Tessitori
 
 
 
DCI Regional Coordinators
Il sistema già utilizzato in Italia con profitto grazie alla nostra coordinatrice Cristiana sta venendo allargato a tutto il mondo.
Link alla mail di David Vogin
 
 
 
Wizards Community
E' nato un sito ufficiale internazionale per collegare tutti gli interessati al mondo di Magic. Su questo potete trovare il gruppo Wizards Italia dove verranno ad esempio pubblicate le newsletter dei tornei. Iscrivetevi!
Link al sito Wizards Italia
 
 
 
Italiani a San Juan
Facciamo i complimenti a Matteo Callegari, ex collaboratore di questa rubrica, che ha superato brillantemente l'esame da L3 durante il Pro Tour San Juan. Siamo fieri di te! Insieme a lui ad arbitrare e a fornirgli supporto morale erano presenti anche
Riccardo Tessitori, Mirko Console e Federico Calò, che sempre più spesso ci rappresentano all'estero.
 
 

Polymorph e magie neutralizzate in risoluzione
Cosa succede se viene giocato un Polymorph bersagliando una pedina 0/1 e un avversario gioca in risposta un Disfigure bersagliando la stessa pedina?
Dopo la risoluzione di Disfigure vengono controllate le azioni generate dallo stato: una creatura (la pedina) ha costituzione 0 (o meno) e viene quindi messa nel cimitero.
A questo punto il Polymorph non ha più nessun bersaglio valido e viene di conseguenza neutralizzato in risoluzione (nessuna delle parti della magia risolve!!).
Messaggio di Tommaso Pegoraro
Risposta di Donato T.