Articoli
Attenzione: questo articolo è stato scritto oltre 1 anno fa! Alcuni contenuti potrebbero essere obsoleti.
Report 2011 - PTQ Honolulu - Torino
Articolo del 9-12-2011 a cura di Zarà Walter
Zarà Walter

PTQ Torino per Honolulu del 16 Ottobre.

Staff:
Walter Zarà L2 HJ
Simone Zanella L2 EJ e SK
Luca Romano L1
George Gavrilita L1
Matteo Tonazzo L1

141 giocatori al via, per un totale di 8 turni di gioco.
Torneo iniziato in perfetto orario, e concluso sulla media dell'ora a turno.
Location non ottimale per un sealed, in un pub su più sale e salette comunicanti, più un dehor all'aperto cui sono stati destinati i tavoli dal 50 all'ultimo, situazione non proprio ottimale con il brusco calo delle temperature di questo weekend.

Problema che sembra ormai comune a questa stagione di PTQ la carenza di pianure, nonostante svariati tubi di terre il bianco è stato scelto da veramente tanti giocatori.

Data la conformazione della location, si è scelto di utilizzare il 50+3: il cronometro viene fatto partire quando vengono appesi i pairings, dopodichè i giocatori hanno 3 minuti per raggiungere il tavolo, e se hanno già l'avversario possono iniziare. Trascorsi i 3 minuti, naturalmente i giocatori in ritardo ricevono penalità per Tardiness.

Pochi errori di lista, da segnalare ben 7 penalità assegnate nei Top8:
Un paio di slow play, qualche game rules violation e molte missed triggered che hanno determinato persino un GL in finale.
Torneo molto scorrevole, clima amichevole e rilassato quasi surreale per un PTQ... un grazie ai giocatori che si sono dimostrati estremamente collaborativi nonostante le difficoltà logistiche create dalla location.