Articoli
Attenzione: questo articolo è stato scritto oltre 1 anno fa! Alcuni contenuti potrebbero essere obsoleti.
Modifiche alle Policy - edizione Gatecrash - per i Giocatori
Articolo del 5-2-2013 a cura di Franco Lamberto
Franco Lamberto

Tag: policy missed trigger gatecrash giocatori

 


Modifiche alle Policy - edizione Gatecrash
– Per i giocatori –





Cercherò di riassumere regolarmente i cambiamenti alle regole per quello che riguarda strettamente i giocatori. Queste non sono ovviamente descrizioni tecniche – leggete le intere MIPG/MTR per queste – ma dovrebbero darvi le informazioni necessarie per giocare nei tornei di Magic senza avere problemi o sentirvi in grande svantaggio.

Non discuterò di tutti i cambiamenti che sono su misura per i Judge. Il fatto che le infrazioni nella categoria Barare siano state rinnovate per essere più chiare, o che l'infrazione Violazione delle Regole di Comunicazione sia stata rinominata, non dovrebbe influenzare il vostro comportamento o il vostro gioco. Continuate a non barare e comunicate chiaramente!

Quindi che succede?

1) Basandoci su vari feedback della comunità nei pochi mesi passati, abbiamo sistemato le regole per le Abilità Innescate Dimenticate. In breve:

  • Non potete decidere di ignorare le vostre abilità innescate (farlo è ancora considerato Barare).

  • Il vostro avversario non è tenuto a ricordarvi le vostre abilità, se non lo vuole fare.

  • Avete tempo fino a quando un'abilità innescata richiede una decisione o influenza visivamente lo stato del gioco per ricordarvela e dimostrare di essere a conoscenza della sua esistenza, dopodiché l'abilità è considerata dimenticata.

  • Se un'abilità è dimenticata, se poi si risolverà o meno è a discrezione dell'avversario.

 
 

Notate che è cambiata solo la terza regola. Speriamo che questo porti a riconoscere in modo più chiaro quando una innescata è dimenticata, e che non si creino situazioni "fregato!". Per esempio, se attaccate con un Knight of Infamy (2/1, Esaltato), l'abilità innescata è dimenticata solo se infliggete 2 danni a qualcosa o dite all'avversario di prendere 2 danni. Se siete voi l'avversario, dovete considerare la creatura come 3/2 fino a che non vi viene detto diversamente, a quel punto… ehi! Bonus!

Dovete anche assumere che le abilità innescate siano ancora in pila fino a che l'avversario non fa azioni che non potrebbe legalmente fare se l'abilità fosse in pila. Non potete usare trick verbali per cercare di risolvere la pila, e alcune volte dovrete riconoscere l'esistenza dell'effetto di un'innescata anche prima del controllore.

Ci sono ovviamente molti piccoli particolari per dare agli arbitri le definizioni tecniche per far funzionare tutto questo (se vi sentite ferrati, qui trovate molti altri dettagli) e ci sono molte discussioni interne per far funzionare bene situazioni particolari come le innescate ritardate, ma se conoscete tutto quello che avete letto finora, ne avrete afferrato il 95%.

2) La regola che dice che non siete tenuti a ricordare al vostro avversario le sue abilità innescate è stata estesa anche a REL Amatoriale, sincronizzando le regole attuali a tutti i REL. Sicuramente, il rimedio usato a REL Competitive di farvi perdere l'innescata se ve la siete dimenticata non si applicherà a Regular. In generale, se il controllore dell'abilità se ne accorge entro un lasso di tempo ragionevole e non è troppo distruttivo, lasceremo risolvere l'innescata, proprio come facciamo adesso. Ma dipende tutto dal controllore dell'abilità, adesso.

3) Ai GP, potrete vedere più judge con la camicia rossa. Questi judge extra sono gli "Appeal Judge". Sono judge di alto livello che hanno l'autorità finale sugli appelli, come se fossero l'head judge.

Questi sono i maggiori cambiamenti per Gatecrash. Come sempre, continueremo a migliorare le policy per rendere i tornei di Magic più divertenti e più equi per quanto umanamene possibile, e accoglieremo tutti i vostri feedback e le vostre idee che ci arriveranno attraverso i vari social network e i maggiori siti internet.

Potete trovare le Regole da Torneo complete (che dovreste conoscere) all'indirizzo

http://www.wizards.com/wpn/Document.aspx?x=Magic_The_Gathering_Tournament_Rules

La Guida alle Procedure per le Infrazioni (che è un documento per i Judge, ma può essere interessante) si trova all'indirizzo

http://www.wizards.com/wpn/Document.aspx?x=Magic_The_Gathering_Infraction_Procedure_Guide

 

 

-Toby Elliott

 


Traduzione: Lamberto Franco, L1
Revisione: Donato Del Giudice, L2
Articolo originale qui.