Articoli
Attenzione: questo articolo è stato scritto oltre 1 anno fa! Alcuni contenuti potrebbero essere obsoleti.
Progetto: "Diventa Magic Judge"
Articolo del 2-4-2014 a cura di Del Giudice Donato La Terra Salvatore
Del Giudice Donato
La Terra Salvatore

Tag: DIVENTA L1 progetto risorse consigli


 

Negli ultimi diciotto mesi, l'Italia è diventato il paese europeo con più giocatori, più PTQ (12 in questa stagione) e più organizzatori Advanced (ben 229).

Idealmente, ogni location Advanced dovrebbe avere un arbitro di negozio (volgarmente detto "L1"), per due motivi:

  • le location Advanced possono organizzare i GP Trial, ai quali è necessaria la presenza di un arbitro certificato;
  • studi clinici dimostrano che i negozi i cui tornei sono gestiti da un arbitro certificato hanno clienti più soddisfatti e portati a spendere di più.

(Lascio a voi la scelta su quale di questi due motivi interessi di più alla Wizards)

La crescita del numero di arbitri di negozio non è andata di pari passo con quella delle location Advanced: il rapporto fra organizzatori e arbitri ci vede in questo momento dietro il nordeuropa, la Germania e addirittura la Francia. Questo è inaccettabile, per ragioni che potrebbero essere spiegate così:

 



Per questo motivo, abbiamo pensato di dedicare il mese di aprile alla raccolta e all'organizzazione di tutte le risorse necessarie per agevolarvi nel vostro lavoro di reclutamento. Ecco le tre pagine che dovete avere sempre a portata di clic!



Il portale del candidato L1

I giocatori fanno tante domande difficili, ma una delle più difficili è sicuramente «Dove mi preparo per l'esame da judge?»

In effetti, le risorse necessarie sono abbastanza frammentarie e difficili da comunicare in poche parole, e lo stesso vale per le procedure da seguire: esame di Rules Advisor, pratica da L1, prenotazione sul nostro sito…

Da oggi, non avremo più problemi! Abbiamo infatti realizzato un semplice sito coi link e le indicazioni principali. Puntate i vostri smartphone su questa immagine e preparatevi a trasecolare:

Se non avete idea di cosa fare con questa immagine (ma dove avete vissuto finora?), ecco un buon vecchio link:


http://diventajudge.italianmagicjudges.net/
 



Consigli per lo studio

Brian Schenck è il responsabile mondiale della certificazione degli arbitri di negozio, e ha analizzato la correlazione fra gli esami inseriti nel Judge Center e gli esami di prova che i candidati avevano fatto prima del test. Il risultato di queste osservazioni è una guida agli argomenti da studiare e al modo in cui vanno affrontati, che abbiamo tradotto a questo indirizzo:


http://www.italianmagicjudges.net/article-2142


Se invece quello che manca al vostro candidato sono entusiasmo e motivazione, abbiamo un articolo scritto dal Judge Entusiasta per eccellenza!

Siamo certi che questo articolo di Kalle, che forse conoscete col suo soprannome di Matteo Callegari, invoglierà anche il candidato più dubbioso!
 



Manuale a puntate

Niente dà più soddisfazione a un judge che insegnare a un altro judge. Come gli Izzet, impariamo qualcosa da ogni lezione che insegniamo. Negli anni, centinaia di articoli sono stati scritti per questo sito. Il nostro Orco Bibliotecario ha spulciato per voi tutto questo materiale, e ha selezionato gli articoli adatti allo studio di un candidato L1.

Questi articoli sono stati ripescati dai meandri del database di IMJ, aggiornati e tirati a lucido. A partire da questa settimana, pubblicheremo uno o più articoli di regole ogni mercoledì e di policy ogni venerdì, indirizzati esplicitamente ai candidati L1.

Questi articoli verrano contrassegnati da questo bellissimo banner, opera della Cattivissima Artista:

Il risultato è una sorta di libro di testo su cui i candidati possono studiare dopo aver letto lo stringato manuale base. Il sogno di uno studio Comprehensive Rules-free si realizza a questo indirizzo:


http://www.italianmagicjudges.net/article-2140


(Incidentalmente, potete raggiungere quest'indice cliccando sul banner di ognuno degli articoli).
 



Se avete dei potenziali candidati judge, questo è il momento ideale per indirizzarli. Annotatevi sulla fronte


http://diventajudge.italianmagicjudges.net


e se ve la sentite di collaborare al progetto con scadenze particolarmente strette, contattate Donato Del Giudice o Salvatore La Terra in privato!