Articoli
Attenzione: questo articolo è stato scritto oltre 1 anno fa! Alcuni contenuti potrebbero essere obsoleti.
Magic Judge Monthly: Febbraio 2016
Articolo del 24-3-2016 a cura di Traviglia Jacopo
Traviglia Jacopo


1458814701_MJM Head.png

Magic Judge Monthly: Febbraio 2016

Cari arbitri,
 
Benvenuti all’edizione di Febbraio del nostro magazine preferito! Speriamo che troviate qualcosa che di vostro interesse e che possiate imparare qualcosa di più.
 
Stateci bene e...alla prossima uscita!
 

Apertura della quinta ondata dell’Exemplar Program  

La quarta ondata si è conclusa e la quinta è appena iniziata. Bryan Prillaman ha tutti i dettagli sulla prossima ondata e vi fornisce importanti informazioni su come scrivere una raccomandazione efficace. Questa ondata finirà il primo maggio che è solo tra due mesi, quindi tenete gli occhi aperti sui vostri arbitri esemplari!
 

Introduzione del sito sulle risorse regolamentari

Tutte le regole di Magic: The Gathering in un unico e funzionale sito. Ciò include link alle Annotated MTR e Annotated IPG, che offrono sguardi approfonditi e spiegazioni a ciascuna sezione di questi documenti. Assolutamente da guardare e salvare.
 

Novità in America 

La regione del Midwest è stata divisa in tre regioni: Settentrionale, Centrale, e Grandi Laghi. Steven Briggs coordinerà la Centrale, Rob McKenzie la Settentrionale, e Jarrod Williams quella dei Grandi Laghi. Nella Settentrionale si è raggiunta un po’ di stabilità, Scott Marshall è ora coordinatore permamente. Congratulazioni a tutti i Coordinatori Regionali!
 

Nuovo Manager della comunità arbitrale

Nomen Omen: Sara Mox ha accettato un incarico a tempo pieno come Community Manager per il Magic Judge Network. Congratulazioni per il nuovo lavoro Sara! Siamo sicuri che stai ricevendo migliaia di domande, incontrando collaboratori, e imparando tutte le tue nuove mansioni, ma alcuni di noi, vorrebbero avere risposta a una domanda che ci si pone da anni. Quando rivedremo i Biboli?
 

Articoli arbitrali e post nei blog Febbraio 2016

  1. Articoli: Zach of All Trades: Scorekeeping SCG Regionals, Introducing the Rules Resources site, Introducing the new Judge Community Manager, Sara Mox!

  2. Bearz Repeating: Missives from PAX South, Guest Post: Imposter Syndrome and Judging,Keeping Track e PPTQ Stories: Slow Play and Tilt

  3. Judge Conferences: The ‘Tells’ of Body Language – Part 3: Being the Receiver, Hosting the Virginia Judge Conference at Battlegrounds e Organizing a Judge Conference – What can go wrong

  4. Battlefield Forge: OGW Release Day at Hareruya, Mana Deprived Super Series 3K (Montreal, QC, Canada), PPTQ Metropolis Centre (Madrid, Spain) for PT Sydney 2016 e SCG Regionals – Providence, 2/6/2016

  5. GP Travel Guides –  BoM Madrid 2016, GP Barcelona 2016 e GP Melbourne 2016

  6. Judge Games: The Kangaroo Court is now in session!, Judge Letter @ GP Vancouver

  7. MTGScorekeeper: Being An Effective Line Captain, Matt Braddock: EE 5k Satellite, Baltimore, John Brian McCarthy: Judge! My Points Are Wrong!  e Let’s Talk About Words: “Investigations”

  8. What’s Up, Docs: Investigating, step 0: Knowing when to investigate, Policing your Team Building, Whispers of the Muse, buyback edition e PT Atlanta Head Judge Report

Nel caso vogliate discutere di un articolo, visitate il nostro Judge forum.
 

Knowledge Pool Febbraio 2016

  1. Die Another Day

  2. Sticky toppings can get messy

  3. Sudden Death

  4. The Highest Form of Flattery

Se desiderate inviare una situazione di gioco per la Knowledge Pool, ecco come fare.

 

Judgecast

JudgeCast #139 – Exemplarillaman
JudgeCast #140 – An Appealing Episode

Felice anniversario! Febbraio 2016

Congratulazioni agli arbitri che celebrano i loro anniversari a Febbraio! Uno su tutti Gareth Pye dall’Australia.
 

Arbitri della settimana Febbraio 2016

 

Checklist L3

Se state preparando il vostro esame di livello 3, questo elenco di Gareth Tanner può tornarvi utile. C’è anche una versione più compatta se preferite.
 
 
Domande del mese di Febbraio e risposte ufficiali, solo per voi!
1. Controllo Chromatic Sphere e Words of Waste. Attivo l’abilità dell’incantesimo. Poi, gioco una magia sacrificando la sfera. Il mio avversario, scarterà una carta a faccia in su o faccia in giù? Se è a faccia in su, ottengo un’informazione gratis su una carta in mano al mio avversario, qualora io non giochi la mia magia.
A: La carta è scartata a faccia in su. In ogni caso, se cominci a giocare una magia senza voler finire con il risolverla, solo per aumentare la tua conoscenza circa la mano del tuo avversario, probabilmente passerai dei guai. Come già spiegato in un caso simile, compiere intenzionalmente azioni illegali per avere un vantaggio è considerato barare, e la conseguenza è una squalifica.
Waste not, nella possibile seconda combinazione, non è mai un’abilità di mana, e non può interagire con questa.
Approvato da Callum Milne, L2 Netrep, Nanaimo Canada
 
2. Se con il mio painter's servant nomino blu, sarò in grado di tutorare con il mio glittering wish uno stony silence nel mio sideboard?
A: No. Painter’s Servant funziona con le carte all’interno delle zone di gioco. Non influisce con le carte al di fuori di esso, come il sideboard. Le carte nel tuo side, non sono toccate dalle abilità di Painter’s Servant, e non puoi usare il tuo Glittering Wish per prenderti Stony Silence dal side.
400.10a Le carte nel side di un giocatore sono al di fuori del gioco. Vedi regola 100.4.
400.10c Le carte al di fuori del gioco non possono essere influenzate da magie o abilità fatta eccezione per abilità definisci-caratteristiche scritte su di esse, (vedi regola 604.3) e magie e abilità che consentano che quelle carte vengano portate in gioco.
Approvato da Nathan Long, L2, Netrep, Durango CO, USA
 
3. Un giocatore ha annunciato una Sphinx's Revelation da 5, ha tappato le terre, confermato con il suo avversario e pescato le sue carte. Solo dopo aver pescato, si è accorto che la Sphinx's Revelation gli è rimasta in mano; la soluzione che ho proposto a suo tempo, e che abbiamo applicato era che l’errore commesso, è stato il muovere la carta sullo stack (è stata giocata legalmente a eccezione di questo passaggio), e che la legalità dell’errore non poteva essere verificata (il giocatore avrebbe potuto bluffare di avere la Sphinx's Revelation sapendo che avrebbe potuto pescarla), così abbiamo dato un GRV - con upgrade a GL.
Con la nuova categoria Hidden Card Error (HCE) che toglie i GRV upgrade e il DEC, sembra che questo errore ricada nella stessa linea di pensiero; è stato commesso un Game Play Error non lanciando la magia correttamente, ma ora che le carte sono state pescate, non si può verificare che lanciare la magia fosse legale, nè da parte di un avversario, nè da parte di un arbitro.
A: Questo rimane un GRV e non un HCE.
La filosofia delle IPG calza a pennello: andiamo indietro fino al momento dell’errore  - 5 carte a caso (ma non la Sphinx’s Revelation) in cima al grimorio, la magia viene annunciata, ma la carta non viene mai messa sullo stack; mettiamola sullo stack e l’avversario ha priorità. Se l’avversario non ha intenzione di rispondere, possiamo risparmiare un pò di tempo, evitando la manipolazione fisica delle carte, e mettendo direttamente nel cimitero la Sphinx’s Revelation. Annotiamo l’infrazione e andiamo avanti.
Approvato da Scott Marshall, L5, Lakewood, CO, USA
 
4. Un Matter Reshaper muore. Il giocatore annuncia l’abilità, poi pesca senza rivelare. Cosa facciamo?
A: L’errore probabilmente ”non può essere corretto solo con le informazioni pubbliche”, e - per quanto possiamo dire dallo scenario originale, questo è stato fatto “senza il permesso dell’avversario”.
Quindi, il giocatore rivela la sua mano e l’avversario sceglie zero carte - non ci sono carte in eccesso o non verificate in questo esempio. Siccome nessuna carta è rimessa nel grimorio, non è richiesto di mischiare.
Se c’è solo una carta in mano, allora “la zona in questione contiene unicamente una singola carta” nel qual caso una correzione semplice è “rivela la carta per favore”, e questo è un GRV non un HCE.
Approvato da Scott Marshall, L5, Lakewood, CO
 

Problemi con il WER 

A volte potrete incappare in un problema con il WER, nel quale non vengono accoppiati in maniera corretta i top 8 o top 4 di un torneo sanzionato.  Scoprite come potete risolvere il problema dell’erronea creazione dei round.
Ora sottolineiamo come possiamo passare da un evento a eliminazione diretta a un evento con svizzera, per poi ritornare all’eliminazione diretta! Tutto questo applicando metodi dove non manca di certo l’inventiva.
Cosa direste ad un giocatore che vi chiede se si può iscrivere a due eventi nello stesso tempo? Trovate la risposta nei nostri forum.
E’ stata fatta richiesta che venga visualizzato un testo o una grafica quando il WER si sta aggiornando. Scoprite come potete risolvere errori riguardanti l’aggiornamento del WER nel forum.
Se state usando Rtools, leggete come installare Rtools nel PC del negozio e come far funzionare il WER correttamente.
 

Pagina degli eventi WPN e apertura dei sanzionamenti per la stagione dei PPTQ per Honolulu

Insieme ad annunciarvi che la finestra di sanzionamento per Honolulu è aperta, vogliamo indirizzarvi alla Pagina degli eventi WPN, dove potete trovare tutti gli eventi con finestra di sanzionamento aperta.
 

Eternal Masters Sealed PPTQ 

E’ un formato giocabile? Leggete la posizione di Helene Bergeot in merito.
 

Informazioni sulla tassazione per tornei americani

Leggete le informazioni sulla tassazione per tornei americani in questo forum.
 
 
Scoprite quali posizioni per Judge Conferences, Grand Prix e SCG Opens sono disponibili in tutto il mondo! Avete ancora tempo per candidarvi per il Grand Prix Pittsburgh e per il  Grand Prix Sao Paulo!
Controllate le Grand Prix Solicitations and Selected Staffs per maggiori dettagli sui singoli eventi.
Progetti pubblici come: gli Articles Blog, Battlefield Forge, Card of the Week, Customer Service,Czech MTR translation, French Projects: Blog and translations e altri stanno cercando scrittori, editori e traduttori. Se desiderate ottenere di più dalla vostra esperienza di arbitri e dare un contributo alla  comunità, iscrivetevi a qualcosa di vostro interesse per dare una mano!
 
 
 

Traduzione: Jacopo Traviglia, L1
Revisione: Luca Chiassoni, L2