Articoli
Attenzione: questo articolo è stato scritto oltre 1 anno fa! Alcuni contenuti potrebbero essere obsoleti.
Magic Judge Monthly: Agosto 2016
Articolo del 16-9-2016 a cura di Tedeschi Giulio
Tedeschi Giulio


1474011623_MJM Head.png

Magic Judge Monthly: Agosto 2016

 
September 11, 2016
Salve Arbitri,
abbiamo il piacere di presentarvi la nuova puntata di Magic Judge Monthly! Scoprite cosa è successo durante Agosto (ci sono alcune “Rock Stars” tra i Judge) e ricordate il sondaggio per chiunque conduca un Progetto. Anche la nuova Exemplar Wave è aperta, pronta per nuove fantastiche nomine.
Divertitevi fino al prossimo mese,
Il team MJM
 

 

Richiesta di informazioni ai Leaders di Progetti

Se state portando avanti un progetto o un programma che ha obiettivi associati al Judge Program, per favore, completate questo sondaggio. Se non siete a capo di un progetto o di un programma, ricordate a chi lo è di compilarlo. Forse state facendo qualcosa di meraviglioso e il Coordinatore del Programma non lo sa. Questo è un eccellente modo per informarli del supporto che date al Judge Program.
 

Il Livello 2 nel NNWO

Quali sono i requisiti per essere un Livello 2 nel “New New World Order”? Il blog vi rivela tutti i dettagli per l’avanzamento: un utile appunto per gli aspiranti L1 o per gli arbitri di livello più alto da riferire ai loro candidati. È riportato il mantenimento dei requisiti cosicché, se siete un Livello 2, non dovrete fare le corse dell’ultimo minuto per completare gli obiettivi per il rinnovo.
 

L’Exemplar Wave 7 è ora Aperta!

È di nuovo giunto il momento di premiare gli arbitri meritevoli. Questa sessione termina il 1 Novembre. Sebbene questa data sembri ben lontana, non aspettate l’ultimo secondo, poiché il tempo scorre velocemente. Tenete quindi gli occhi aperti così da poter cogliere quegli arbitri che vanno ben oltre le loro competenze. Potete controllare l’annuncio ufficiale e se siete interessati a vedere qualche riconoscimento esemplare “molto esemplare”, controllate gli highlights della Wave 5.
 

 

Articoli Judge e Post sul Blog di Agosto 2016

  1. Tournament report: PPTQ Honolulu – Battlezone, The Europe – East summer conference: a report, GP Montreal – How to Start a Limited GP and Grounding Techniques for Event Anxiety

  2. Bearz Repeating: Pro Tour Sydney: Day -1, Pro Tour Sydney: Day 0 and Skipping this week

  3. Judge Conferences: The 10 Steps to Take Towards a Bad PowerPoint Presentation

  4. Battlefield Forge:  New Hampshire’s First Triple PPTQ Day, SCG Open Series Worcester – July 9th 2016 and Modern PPTQ Dublin – Albany, New York (7th August 2016)

  5. Judge Games:  Time is a line…

  6. What’s Up, Docs: GP Pittsburgh Support Judge report and Running a Super Sunday Series Top8 Draft

  7. The Feedback Loop: My First Review – George Gavrilita, Taking Selfies – Part One, Feedbag #5: TO Trouble, Steet Smarts: Feedback and the 4-Minute Mile and Say Anything.

  8. Nuovi aggiornamnti sulle traduzioni: translated JARs

  9. Altri blog: The Elvish Farmer and Just a Little WordPress Judge Blog

Nel caso vogliate discutere un articolo, visitate il Judge forum. Non dimenticate di controllare periodicamente il Judge blog.
 

Knowledge Pool Agosto 2016

  1. Cry, Cry, Cry

  2. Dark Coffeedant
Se desiderate inviare una situazione di gioco per la Knowledge Pool, ecco come fare.
 

Judgecast

 

 

Buon Anniversario! Agosto 2016

Agosto non è solo un altro mese prima di Settembre se avete un compagno con cui congratularvi il cui nome sia presente sulla lista dei festeggiati di questo mese. Andate a controllare e leggete gli articoli su Max Schroeder, Brian Schenck e Damian Hiller già che siete lì. Mandiamo le dovute felicitazioni ai festeggiati!
 

Judge of the Week Agosto 2016

Official Rulings

Alcune discussioni importanti sono avvenute sull’articolo di Nathaniel Lawrence riguardante il modo per consolidare gli Official Rulings. Imparate una cosa o due dandogli un’occhiata.
 

Assistere i Giocatori che hanno avuto brutte Interazioni con Arbitri

Se non siete sicuri sul cosa dire ad un giocatore che ha avuto da ridire sul comportamento di un certo arbitro, consultate questa discussione (iniziata da John Rowe). Fondamentalmente porterà l’interessato a condividere il proprio parere in questa elegante forma di feedback.
 
 
Domande poste nel mese di Agosto e la loro risposta [O]fficial, solo per voi!
1. Le release notes di Leovold, Emissary of Trest indicano che se tu e un permanente da te controllato divenite entrambi bersaglio di una magia o abilità controllata da un avversario, l’abilità di Leovold si innesca due volte. Accade lo stesso se due permanenti da te controllati divengono bersaglio della stessa magia o abilità controllata da un avversario?
R: Si, ottieni due innescate. Due permanenti sono stati bersagliati da una magia o abilità di un avversario, quindi Leovold, Emissary of Trest si innescherà due volte. Non importa che la stessa magia o abilità stia bersagliando multiple volte; ciò che è fondamentale è che tuoi multipli permanenti siano bersagliati da una magia o abilità controllata da un avversario.
Risposta di Nathan Long.
 
 
2. Puoi lanciare una Split Card fusa come Flesh//Blood se l’avversario ha Brisela, Voice of Nightmares?
R: Si, sarai in grado di lanciare la carta fusa. La 708.2b sarà probabilmente modificata nel futuro, ma il controllo per far sì che tu possa lanciarla avviene come parte dell’annuncio della magia (dopo aver scelto se lanciarla fusa o no), e, a quel punto, il suo costo di mana convertito è maggiore di 3 e non fermato da Brisela.
Flesh // Blood, Brisela, Voice of Nightmares
Risposta di Nathan Long.
 
 
3. Nikol possiede un Blightsteel Colossus esiliato. Artur lancia Talent of the Telepath bersagliando Nikol. Durante la risoluzione del Talent of the Telepath Artur lancia Processor Assault bersagliando alcuni orsetti 2/2 e come costo addizionale mette il Blightsteel Colossus nel cimitero di Nikol. Nikol vuole mescolare il Colossus nel suo grimorio, ma sei carte sono ancora rivelate a causa del Talent of the Telepath.
Le carte rivelate saranno mischiate nel grimorio?
 
R: Si. Quando inizi a mischiare il mazzo, perdi traccia delle carte rivelate dal Talent e non sarai in grado di lanciare un’altra di quelle magie. Se avessi voluto lanciare due magie, avresti dovuto lanciare prima l’altra magia, poi l’Assault.
Blightsteel Colossus, Talent of the Telepath, Processor Assault
Risposta di Nathan Long.
 
 
4. Ho visto dare questo ruling numerose volte durante la mia carriera arbitrale ed ho sempre pensato che non risolvessimo la situazione totalmente. La situazione:
Il Giocatore A pesca di turno e due carte sono come rimaste “incollate” l’una all’altra. Le carte non entrano in contatto con la mano, ma entrambi vedono ambedue le carte. Quando arrivate al tavolo, hanno mantenuto le due carte in una piccola e carinissima pila separata. Entrambi i giocatori vi dicono che la carta superiore sarebbe stata quella “da pescare”.
Leggendo la policy in maniera rigorosa, ritengo che la soluzione qui sia di mischiare entrambe le carte nel grimorio. Raramente lo vedo applicato in questo modo, mentre molto più spesso vedo la carta superiore messa nella mano e l’altra carta mischiata. Quale è corretta?
 
R: Il concetto di “carta conosciuta” si applica alla situazione in cui sappiamo che la carta in cima è, di fatto, in cima. Questa è una circostanza inusuale: è più comune il caso in cui non possiamo essere sicuri “quale era quale”.
Il giocatore stava per pescare la carta superiore, quindi l’integrità del gioco è maggiormente preservata facendogli/le pescare quella e non una carta a caso.
Risposta di Scott Marshall.
 
 
5. Nel mezzo della prima partita, un giocatore pesca una carta e si rende conto che questa appartiene alla sideboard. Essendo un tipo onesto, chiama l’arbitro immediatamente. La carta è mantenuta separatamente dalle altre carte della mano. È chiaro sia all’arbitro che all’avversario che è stato un errore e il giocatore non aveva intenzione di imbrogliare o abusare dell’errore. Potrete immaginare come va a finire: arriva l’HJ e penalizza il malcapitato con un Game Loss.
Esiste un qualche modo per fare un downgrade della penalità?
 
R: Un downgrade a Warning per DDLP qui porterebbe il giocatore a pensare eventualmente: “Oh, mannaggia... Ho pescato una carta della sideboard… mmmm, non va molto bene con questo matchup… tanto vale chiamare il Judge…”.
C’è più di un buon motivo per cui non estendiamo il “periodo di grazia” oltre il punto “prima di compiere alcuna azione”.
Concordo totalmente con la brutta sensazione che porta questo aspetto, ma il giocatore avrebbe potuto verificare la legalità del suo mazzo prima di presentarlo, visto che è sua responsabilità.
Non voglio assolutamente esonerarli da questa responsabilità.
Risposta di Scott Marshall
 

 

Far funzionare il WER su molteplici computer

Se avete due o più computer e volete sincronizzare le informazioni tra di loro con riguardo per lo storico dell’evento e il database dei giocatori locali, qui scoprite come farlo.
 

WER e Giocatori Droppati

Cosa significa il termine “drop” nelle MTR 2.10 tecnicamente? Implica che il giocatore sarà rimosso e non comparirà nella classifica finale o semplicemente non sarà abbinato nei turni futuri? 
Scopritelo qui!
 

Calendario degli Eventi del 2017 Aggiornato

Vogliamo farvi saperei che il calendario è stato aggiornato con gli eventi del 2017.
 
 
Scoprite quali posizioni per Judge Conferences, Grand Prix e SCG Opens sono disponibili in tutto il mondo! Siete ancora in tempo per applicare per la 2016 SE Asia Judge Conference e per la Middle East 2016 Judge Conference.
Controllate le Grand Prix Solicitations and Selected Staffs per maggiori dettagli sui singoli eventi.
Progetti pubblici come Player Surveys, Mystical Tutor, MJM Translation, Judge Achievements,Flash Cards, Conference Guidelines and Policies e altri cercano collaboratori.
Se desiderate ottenere di più dalla vostra esperienza di arbitri e dare un contributo alla  comunità, iscrivetevi a qualcosa di vostro interesse per dare una mano!
 

Traduzione: Giulio Tedeschi, L2
Revisione: Luca Chiassoni, L2