Articoli
Attenzione: questo articolo è stato scritto oltre 1 anno fa! Alcuni contenuti potrebbero essere obsoleti.
Arbitri Italiani ad Eventi Importanti
Articolo del 13-11-2017 a cura di Scorrano Mattia
Scorrano Mattia


ftl69_fodder.jpg

Capo Progetto: 
Mauro Cacchioni

Membri Attivi: 
Federica Innocenti
Emanuele Navisse

Contributi da parte di: 
Andrea Marchesini

Obiettivi: 
Rendere noti i nomi degli arbitri che vengono presi in staff ad eventi importanti around the world. Perché il pinguino non vola, ma lui non lo sa e vola lo stesso, e quando succede a noi piace dirlo a tutti :D

Ai pinguini, si sa, sarebbe sempre piaciuto volare, e alcuni ci sono anche riusciti! In Italia e nel mondo, infatti, ogni settimana decine di pinguini partono per dilettarsi nel loro passatempo preferito: l'arbitraggio in tornei di un certo spessore come Gran Prix o Pro Tour. L'application per il torneo, la speranza di essere presi nello staff e l'ansia perenne che ti li accompagnerà fino al giorno del torneo. Per chi partecipa a questi eventi, queste sensazioni, come leggere il proprio nome tra i membri dello staff, sono un grande momento di orgoglio ed un'emozione difficilmente descrivibile, soprattutto le prime volte.

Questi momenti sono sempre belli da condividere con gli altri, per avere consigli, per farli crepare di invidia, per avere direttive, per organizzarsi o anche un semplice "in bocca al lupo". Ma tutto questo a volte richiede del tempo, e allora quale modo migliore di velocizzare il tutto se non spammarlo su ogni bacheca social e via mail?

Il progetto si occupa proprio di questo, di ricordare a tutti gli eventi della settimana con tanto di staff italiano che va in trasferta. Inoltre, grazie alla tecnologia di ultima generazione, si hanno l'elenco di tutti gli eventi con staff aggiornatissimo! Un ottimo prememoria per ogni giocatore e arbitro, per essere sempre aggiornato sugli ultimi eventi in corso.