Articoli
Attenzione: questo articolo è stato scritto oltre 1 anno fa! Alcuni contenuti potrebbero essere obsoleti.
Cambiamenti Wave 12
Articolo del 18-6-2018 a cura di Falcone Francesco Scorrano Mattia Vella Andrea
Falcone Francesco
Scorrano Mattia
Vella Andrea

Questo è un estratto degli Aggiornamenti e Annunci della Wave 12 

Primo cambiamento - Foil delle Conference

Questo cambiamento era stato annunciato nell'ultimo aggiornamento. La rotazione delle foil della conferenza e la rotazione delle foil Exemplar sono adesso più vicine. Nel passato, i pacchetti di foil delle conferenze arrivavano 6 mesi più tardi dei pacchetti foil Exemplar, adesso arriveranno poche settimane dopo. Questo significa che le nuove Judge Foil si potranno ottenere non solo attraverso. Conferenze regionali e mini-conferenze giocano un ruolo importante nel Judge Program e siamo eccitati che questo cambiamento incoraggerà molti arbitri ad un tentativo.
 
Secondo Cambiamento - Pedine riconoscimento

Come ho detto sopra, stiamo cercando dei modi per incoraggiare i riconoscimenti exemplar, e qualche volta le idee migliori sono già state scoperte.
Per le prossime waves, Rob McKenzie ha fatto qualcosa di eccezionalmente speciale per gli arbitri in USA - North region. Ha iniziato a creare pedine personalizzate per gli arbitri della sua regione con il loro riconoscimento exemplar sul retro. Ciò fornisce un cimelio personalizzato per il comportamento e le azioni eccezionali che è risultato dai riconoscimenti dei loro pari. Questo è stato ben accetto. (Odessa, hai una Exemplar nomination per questa wave #Spoiler! )
Dopo aver parlato con Rob e con gli altri RCs introdurremo queste pedine personalizzate per tutti gli arbitri che riceveranno un riconoscimento Exemplar.
Comunque, non siamo soddisfatti di fare ciò che è stato fatto prima. Oltre ad espandere la distribuzione delle pedine, stiamo anche cercando di creare un disegno veramente speciale. Invece di usare disegni di pubblico dominio, ogni wave avrà un nuovo disegno personalizzato da un artista di Magic: the Gathering. L'artista con cui stiamo lavorando è rk post. Rk post è un punto fermo ai GP statunitensi e può inserire una grande quantità di dettagli in un piccolo rettangolo di carta.
Per fare questo disegno unico faremo qualcosa di speciale per ogni wave. Una nomination sarà scelta da un gruppo di recognitions (di questo gruppo si discuterà nel terzo cambiamento). Questo gruppo dei riconoscimenti scelti formerà l' "avanguardia" Exemplar. Questa Avanguardia collaborerà con il direttore artistico per la pedina usata nella successiva wave. Ad esempio, se un riconoscimento di Rob MCkenzie è stato selezionato nella wave 12 per essere un'Avanguardia e lui ha espresso l'interesse di essere un goblin nella pedina, il disegno della wave 13 potrebbe essere simile all'hipster goblin poco sotto 
 
Terzo cambiamento - Distribuzione foil exemplar

Quando il programma exemplar è iniziato, è stato affermato chiaramente che le foil non erano garantite
"Queste carte potranno essere spedite agli arbitri che hanno ricevuto un riconoscimento attraverso il programma Exemplar. Comunque, non tutti gli arbitri riconosciuti riceveranno sicuramente le carte foil. Ancora una volta, per essere chiari, non tutte i riconoscimenti equivalgono al ricevere delle foil dalla Wizards of the Coast.  Noi sinceramente speriamo che il riconoscimento sia significativo per te -  recensioni positive fanno sempre sentire meglio, e se qualche volta vengono insieme a qualcosa di raro e luminoso, beh, molto meglio!"
Nelle ultime Wave, siamo andati lontani da questa affermazione, e abbiamo incoraggiato qualche comportamento non gradito, è stata data troppa enfasi alle foil, e meno alle azioni eccezionali degli arbitri
A partire dalla Wave 12, ribadiamo che le foil non sono garantite con l'Exemplar
Abbiamo impiegato molto tempo per decidere come implementare al meglio la cosa.
Abbiamo valutato diverse opzioni, ma ultimamente solo un'opzione poteva raggiungere i nostri scopi. Introdurremo elementi casuali nel processo di assegnazione delle foil dell'Exemplar. Basandosi su questi elementi casuali, alcune nomination saranno selezionate e "ritirate" nella determinazione della consegna delle foil. Gli elementi di causalità incideranno sugli arbitri che hanno ricevuto più nomination, ma si applicheranno anche agli altri. Tutto ciò significa che; con la Wave 12, i riconoscimenti saranno valutati e accettati con le procedure esistenti, ma ricevere uno o più riconoscimenti exemplar non significa necessariamente che ti saranno spedite le carte foil.
I riconoscimenti selezionati saranno pubblicati su Judgeapps, così come le pedine prodotte e spedite. In aggiunta, tutti i riconoscimenti selezionati in questo modo andranno nel gruppo "Avanguardie" per la prossima Wave delle pedine.
Per aiutare ad attenuare qualsiasi cosa riguardante l'abuso o la manipolazione da parte dell'Exemplar team, il processo sarà implementato dal team di Judgeapps, e il risultato sarà controllato da un software. In aggiunta, ogni regione sarà processata individualmente ed equamente; inoltre, ho chiesto a Damina Hiller della Conference Sphere di essere il revisore del processo per l'ordine casuale: lui è incaricato di segnalare ogni irregolarità nelle sue application nel PCs.

Quarto Cambiamento - Cambiamento della strutture dei riconoscimenti

Correntemente, quando scriviamo un nuovo riconoscimento, può essere accettato o rinviato. Comunque, c'è un piccolo numero di recognitions che contengono errori facilmente corretti. Per esempio, quando ci si riferisce da un arbitro con un nome sbagliato o l'autore riconosce un arbitro sbagliato: tipicamente contattiamo l'autore e correggiamo questi riconoscimenti durante il processo di revisione. 
Comunque, per ottenere la pedina creata, stampata e spedita ai coordinatori regionali per la distribuzione, loro dovranno mandarla a stampare immediatamente dopo la fine della wave. Non ci sarà un'opportunità successiva di correggere questi riconoscimenti, e saranno invece rinviate. Le pedine create per i riconoscimenti che sono definitivamente rinviati non saranno spediti.
Inoltre, per assicurarci che le nomination "entrino" nelle pedine, aggiungeremo una restrizione alla lunghezza dei riconoscimenti Exemplar. Il limite cambia in base alla lingua usate per la nomination perchè alcune lingue hanno caratteri più larghi di altre. La buona notizia è che solo 8 nomination nella wave 11 erano oltre il limite, quindi è improbabile superarlo indipendentemente dalla tua lingua.
 
Quinto Cambiamento - Nomination "proxy"

Una Nomination "proxy" è un termine usato per definire un riconoscimento inserito per conto di altri. Quando è partito l'Exemplar, RCs avevano specifici slot che potevano essere usati da chi voleva dare un riconoscimento ad un arbitro ma non poteva. Questo per mantenere i loro ruoli e responsabilità come controllare laghe regioni e ricevere informazioni da più fonti. Purtroppo, nell'ultimo anno abbiamo visto un drastico aumento dei riconoscimenti proxy non fatte dai coordinatori regionali. 
Pochi giorni prima della chiusura della wave, c'è un fiume di post nei social media dove persone cercano di riempire tutti i loro slot; dando i loro slot in uso ad altri. C'è la mentalità "o lo usi o lo perdi" e gli slot inutilizzati sono qualche volta uno spreco. Noi pensiamo che questa mentalità sia in relazione e incoraggiata dalle foil distribuite dall'Exemplar, ed ha portato a comportamenti problematici.

 

Previous.gif Analisi wave 12   Analisi tipologia Next.gif