Articoli
Attenzione: questo articolo è stato scritto oltre 1 anno fa! Alcuni contenuti potrebbero essere obsoleti.
Lista IMJ Filosofia e Policy - Ottobre 2006
Articolo del 15-11-2006 a cura di Succi Davide
Succi Davide

Trick e informazioni false
Il confine fra un buon trick e un trick illegale è davvero sottile. Per non rischiare di passare questo confine è buona norma assicurarsi di non fornire al proprio avversario informazioni che potrebbero essere travisate. Caso esplicativo quello in cui giocando una carta si dà ad intendere che la medesima distruggerebbe un bersaglio, quando questo non è vero.

Mail iniziale di Pasquale Capasso

 

Mail di Marco Risso



Repool di carte in tornei limited sanzionati
In un torneo sanzionato l’organizzatore non può forzare il repool delle carte. Nel caso specifico, riguardo alla nuova espansione, non è permesso distribuire fra i vincitori le carte “cronotraslate” (purple cards o timeshifted cards) presenti nelle buste di Spirale Temporale. Le carte sono comunque di proprietà di chi le drafta, quindi i giocatori alla fine del torneo le possono ridistribuire come vogliono.

Comprehensive Rules
Sul sito IMJ sono disponibili le comprehensive rules in inglese aggiornate al 6 ottobre 2006. A breve saranno disponibili anche in italiano, per ora è possibile scaricare la versione precedente, aggiornata al 1 ottobre 2005.

Comprehensive Rules (ING - 6/10/2006)

 

Comprehensive Rules (ITA - 1/10/2005)



Elenco arbitri italiani
E’ online sul sito IMJ l’elenco completo degli arbitri certificati. Nel caso siate arbitri certificati e il vostro nome non appare, o se conoscete un arbitro il cui nome non appare, o se vedete il nome di una persona che a vostro parere non è arbitro, scrivete a

Riccardo Tessitori

.

Elenco arbitri italiani



Judge center tradotto
E’ terminata la prima parte del lavoro di traduzione delle pagine del Judge Center. Al momento del login o dalla propria pagina personale è possibile impostare la lingua italiana, nel caso notiate errori segnalatelo scrivendo a

Riccardo Tessitori

.
Si ringraziano tutti gli arbitri che hanno risposto alle mail con richieste di lunghe traduzioni e i traduttori ufficiali (Diego Fasciolo, Sandro Manfredini, Andrea Murru).

judge.wizards.com



Artwork sulle carte
E’ permesso utilizzare carte con leggeri artwok, ma questi non devono rendere irriconoscibile la carta stessa. E compito dell’ head judge stabilire se queste alterazioni rendano illegale o meno una carta.

Mail iniziale di Simone Zanella



Prestito di punti DCI
Chiedere la concessione di una partita quando mancano pochi giorni alla chiusura delle classifiche, al fine di qualificarsi a eventi come nazionali/mondiali, promettendo la restituzione dei punti, equivale a barare.

Ricertificazione degli arbitri livello 1
A partire dal 1° novembre 2006 e fino al 4 novembre 2007 viene richiesto a tutti gli arbitri di primo livello certificati prima del 1 gennaio 2006 di fissare un appuntamento con un arbitro di terzo livello o superiore per effettuare il retest. Tutti coloro che non adempiranno a questa direttiva perderanno la certificazione e qualora interessati dovranno effettuare un nuovo esame.