Articoli
Attenzione: questo articolo è stato scritto oltre 1 anno fa! Alcuni contenuti potrebbero essere obsoleti.
Lista IMJ Filosofia e Policy - Agosto 2007
Articolo del 11-9-2007 a cura di Callegari Matteo Succi Davide
Callegari Matteo
Succi Davide

L’Italia conquista l’Europa
Facciamo i complimenti a Riccardo Tessitori HJ dei Nazionali inglesi, Diego Fasciolo HJ dei Nazionali sloveni e shadow HJ dei Nazionali svizzeri, Cristiana Dionisio HJ ai Nazionali di Malta.

Link alla mail di Cristiana Dionisio



Commento a “Game Play Errors – The DVD Commentary”
Il primo quarto del 2007 è stato un periodo molto importante per tutti gli arbitri e i giocatori, in quanto sono state introdotte ufficialmente a livello mondiale le nuove Linee Guida sulle Penalità, che Toby Elliot nel suo articolo ci presenta in maniera chiara e semplice, in particolare la gestione dei Game Play Errors (i discendenti dei vecchi Errori Procedurali).

Link all’articolo di Simone Zanella

 

Link all’articolo di Toby Elliot (in inglese)



Doppio Game Loss
E’ cambiata la policy per la gestione del caso in cui due giocatori ricevano entrambi GL durante la terza partita di un match: non viene più assegnato un Double Loss, ma viene fatta giocare la quinta partita, tempo permettendo.

Campionati Cittadini 2007-08
Sul sito dei campionati cittadini nella sezione regolamenti, è disponibile il regolamento dei campionati cittadini per la stagione 2007-2008. Da quest'anno è necessario effettuare la richiesta di assegnazione del campionato cittadino direttamente on-line, seguendo le indicazioni presenti sul sito.

Link al sito dei Campionati Cittadini



Self Judging
Come comportarsi nel caso in cui i giocatori autonomamente decidono di correggere un’eventuale infrazione commessa da uno dei due? I giocatori non sono obbligati a chiamare sempre un arbitro: se trovano una soluzione che li soddisfa entrambi allora non c’è problema. Chiamare l’arbitro per risolvere tali problemi, tuttavia, è altamente consigliato, in modo da ottenere una soluzione imparziale ed uniforme.

Link alla mail di Daniele Murtas (contenente lo scenario presentato)

 

Link alla mail di Riccardo Tessitori (contenente la risposta ufficiale)



Report GP Trial Caserta
Un buon report di Gianluca Tranchedone, HJ del GP Trial di Caserta.

Link alla mail di Gianluca Tranchedone



Nuovo “DCI Reporter”
La DCI ha annunciato che non proseguirà nell’aggiornamento dell’attuale V3, ma che sta sviluppando un nuovo software chiamato per il momento “Revolution”, che dovrebbe essere pronto per la metà del 2008.

Play/Draw Rule
Un giocatore ha tempo per decidere se iniziare per primo o per secondo fino a quando non prende le carte in mano, impedendo legalmente al proprio avversario di modificare la strategia di sideboarding.

Link alla mail di Matteo Callegari (contenente lo scenario presentato)

 

Link alla mail di Riccardo Tessitori (contenente la spiegazione tra sportivo e antisportivo)

 

Link alla mail di Riccardo Tessitori (contenente la risposta ufficiale)



Convocazioni per il GP Firenze e per il PT Valencia
Complimenti a tutti gli arbitri che sono stati scelti per rappresentare la classe arbitrale italiana al GP Firenze e al PT Valencia.

Link alla mail di Cristiana Dionisio (contenente l’elenco dei convocati)