Articoli
Attenzione: questo articolo è stato scritto oltre 1 anno fa! Alcuni contenuti potrebbero essere obsoleti.
Lista IMJ Filosofia e Policy - Febbraio 2008
Articolo del 1-3-2008 a cura di Callegari Matteo Succi Davide
Callegari Matteo
Succi Davide

Aggiornamenti sito IMJ
Sono stati inseriti sul sito degli arbitri italiani

www.internationalmagicjudges.net

la traduzione delle nuove Comprehensive Rules (febbraio 2008), la traduzione dell’articolo “Philosophy and Practice”, l’ “Articolo sulle Catene Vedalken” e altri aggiornamenti vari.

Report pubblici dei PTQ
Inizia la pubblicazione dei report dei vari PTQ scritti dai rispettivi Head Judge, contenenti la descrizione degli eventi più significativi di ogni torneo.

Report del PTQ Arezzo 13/02/2008 di Sandro Manfredini e Francesco Scialpi

 

Report del SPTQ Milano 03/02/2008 di Luca Simone

 

Report del PTQ Rimini 10/02/2008 di Davide Succi

 

Report del PTQ Napoli 17/02/2008 di Riccardo Tessitori

 

Report del PTQ Padova 17/02/2008 di Sauro Panzacchi e Stefano Candini



Gli arbitri italiani al PT Kuala Lumpur
Al PT di Kuala Lumpur sono stati convocati a rappresentanza della classe arbitrale italiana Mirko Console e Salvatore La Terra. Congratulazioni!

Un anno in più
Compleanno speciale per Gianluca Bonacchi che festeggia il suo diciannovesimo anno di vita e il suo primo anno da arbitro certificato. Ripercorrere un anno passato a cento all’ora dal primo PTQ da volontario alle convocazioni ai Nazionali e al primo GP: se ci impegniamo nulla può fermarci!

Link alla mail di Gianluca Bonacchi



Promozione al PT Kuala Lumpur
Mirko Console ha sostenuto con successo l’esame da Livello 3 e arriva a far compagnia agli altri livelli 3 italiani: Diego Fasciolo, Cristiana Dionisio, Luca Simone e Raul Rabionet. Un nuovo successo per tutta la classe arbitrale italiana!

Giocata illegale: quando intervenire
Gli arbitri intervengono quando notano una irregolarità ad un tavolo: non devono prevenire le giocare illegali e neppure aspettare per vedere se in seguito un giocatore sfrutta a proprio vantaggio l’errore.

Bribery prima del torneo
Il regolamento non considera bribery pagare un giocatore per non farlo partecipare a un torneo. Questo perché ha senso farlo solo riguardo alla finale di un campionato cittadino, formato giocato per ora esclusivamente in Italia.

Link alla mail di Riccardo Tessitori