Articoli
Attenzione: questo articolo è stato scritto oltre 1 anno fa! Alcuni contenuti potrebbero essere obsoleti.
Lista DCI Filosofia e Policy - Settembre 2008
Articolo del 1-10-2008 a cura di Tessitori Riccardo
Tessitori Riccardo

Clash: dove hai messo la carta?
Le Penalty Guide dicono che le azioni di gioco passate che **influenzano** ancora il gioco sono considerate informazioni “free”; il fatto che una carta sia stata lasciata in cima al mazzo o sia stata messa in fondo al mazzo non influisce sullo stato di gioco e quindi un giocatore no è tenuto a dire all’avversario la scelta che ha fatto.
 
Gli arbitri del Pro Tour Berlino
Sono stati pubblicati gli arbitri convocati per il Pro Tour Berlino; l’head judge sarà Sheldon Menery, L5 americano, lo scorekeeper sarà Federico Calò. A causa della contemporanea fiera di Lucca, nessun arbitro italiano ha fatto richiesta per il Pro Tour Berlino; ci vediamo tutti a Lucca ^__^
 
Domande sulle regole all’avversario
Agli eventi a REL Amatoriale, le informazioni “derived” sono considerate “free”; se un giocatore ha un dubbio su una regola, deve chiamare un arbitro; se invece decide di chiedere al’avversario, l’avversario può rifiutarsi di rispondere (o dire “non so”) ed entrambi i giocatori dovrebbero chiamare un arbitro.
 
GP Rimini report
La nuova abitudine del 2008 continua; nella sezione Report / Estero trovate il report del GP Rimini (HJ Riccardo Tessitori).