Articoli
Attenzione: questo articolo è stato scritto oltre 1 anno fa! Alcuni contenuti potrebbero essere obsoleti.
Mail del mese - Ottobre 2008
Articolo del 2-11-2008 a cura di Tessitori Riccardo
Tessitori Riccardo

Salvatore La Terra – Andrea Murru
[IMJUDGES] Se voi foste il judge...
Ritorna finalmente la rubrica “IMJ chiama Italia”; Salvatore La Terra si affianca ad Andrea Murru per una serie di due situazioni al mese di regole e policy.
Buon divertimento e in bocca al lupo.
 
Riccardo Tessitori
 
--------------
Ciao arbitri!
 
Vi scriviamo per presentarvi un'iniziativa che abbiamo pensato di proporvi per spronarvi a discutere tra voi e migliorare come arbitri. Il nome che le abbiamo dato è "Se voi foste il judge".
 
Il primo e il terzo lunedì di ogni mese, a partire dal 6 ottobre, vi proporremo delle questioni di regole o policy, lasciandovi dieci giorni per discuterne e dare le vostre risposte. Il secondo venerdì dopo aver posto la domanda daremo la nostra interpretazione, e assegneremo dei punti a quelli che hanno risposto. Non valuteremo solo che la risposta finale sia corretta, ma anche (o, a volte, soprattutto) il processo mentale che vi porta ad essa, il modo in cui la spiegherete, con gli opportuni riferimenti ai documenti DCI, e i vostri interventi nella discussione che avverrà su questa mailing list. Non dovrete infatti rispondere a noi in privato, ma in lista IMJ, e non è necessario che il vostro messaggio (o i vostri messaggi) includano solamente la risposta alla domanda: ogni approfondimento, divagazione, associazione d'idee, domande conseguenti saranno apprezzate e potranno fruttarvi dei punti.
 
Cosa si vince, chiedete? Ogni tre mesi (dunque ogni sei domande) sommeremo i punti assegnati e proclameremo il vincitore di quella stagione, che potrà fregiarsi di questi "bragging rights" nella propria firma su questa mailing list o su qualsiasi forum frequenti. Cosa potreste chiedere di più? :)
 
Tutti gli iscritti a questra lista possono partecipare alle discussioni, che siano arbitri certificati o meno, ad eccezione degli iscritti alla lista L2+: Gianluca Bonacchi, Matteo Callegari, Fabio Ivona e Danilo Ranieri. Questi "fantastici quattro" possono se vogliono darci la loro risposta in privato, ma non parteciperanno alla "competizione".
 
Una prece: *non* cambiate l'oggetto delle mail, limitatevi ad anteporvi "Re:". Se il vostro client e-mail ha la (pessima) abitudine di usare "R:", siate così gentili da modificarlo in "Re:". In questo modo, i client di posta elettronica saranno in grado di raggruppare tutti i messaggi in un'unica discussione.
 
Ciao a tutti e buon divertimento!
 
Salvatore La Terra, LV2
Andrea Murru, LV2