Calendario tornei
Evento

Nazionali 2007

DATA EVENTO: 20-07-2007

Staff


Informazioni:

13° CAMPIONATO NAZIONALE MAGIC - RIMINI 2007

Rimini.
Sole, spiagge, mare, vita notturna... e la 13° edizione del Campionato Italiano di Magic!
Mancano poche settimane, ormai, al via dell'evento che i giocatori italiani attendono per tutto l'anno e cui tengono a qualificarsi più di qualsiasi altra cosa!
Data la simpatica consuetudine, non scritta, di organizzare i Campionati Italiani nella città del Campione in carica, per il secondo anno di fila ci ritroveremo nella città romagnola, grazie alla "doppietta" di Manuel Alvisi che, l'anno scorso, ha stabilito il record di primo giocatore italiano ad imporsi in due Campionati italiani, addirittura consecutivi!
Il bravo Manuel potrà quindi godere del vantaggio di giocare in casa!

Benché solo i migliori potranno cimentarsi nell'evento principale, i giorni del 20, 21 e 22 luglio saranno letteralmente costellati da una miriade di tornei, di qualsiasi formato e per tutti i gusti!
Ecco una breve carrellata degli eventi più succosi:

Venerdì 20 luglio si disputeranno 4 micidiali Meatgrinder ad eliminazione diretta (ed in 4 diversi formati: Sealed, 2HG, Time Spiral Block Constructed ed Extended).
Sabato 21 vari tornei tra i quali, oltre naturalmente al Campionato Italiano, spicca il GP Trial per il Grand Prix Firenze che si terrà nella meravigliosa città toscana a settembre.
Domenica 22, infine, gran finale con l'incoronazione del nuovo Campione Italiano di Magic e con il Super-PTQ. Super in tutti i sensi, dati i premi!

Che aspettate? Rimini attende!

PROGRAMMA e info tecniche

E' stato pubblicato programma dei Nazionali di quest’anno, con molte novità e sorprese su diversi fronti. Potete trovarlo sul sito: http://www.wotcita.it

L’elenco dei qualificati, in costante aggiornamento, lo trovate qui: http://www.campionaticittadini.it/

NB
Ricordiamo che la 10° edizione sarà legale a partire dal 20 luglio e si utilizzerà sia il venerdì per i tornei last chance che durante i due giorni dei Nazionali.
Maggiori info sulle Floor Rules: http://www.wizards.com/dci/downloads/MTG_FLR_20Jun07_EN.doc

ATTENZIONE: questo calendario è compilato a mano dagli arbitri italiani e NON è da intendersi ufficiale. Il sito IMJ e i suoi collaboratori volontari NON sono responsabili per informazioni errate, tornei annullati e rinviati, informazioni errate in esso contenute. Il calendario completo dei tornei è disponibile alla pagina ufficiale Wizards Event Locator cui si deve far riferimento.