Articoli
Attenzione: questo articolo è stato scritto oltre 1 anno fa! Alcuni contenuti potrebbero essere obsoleti.
Aggiornamenti MTR e MIPG del 20 Settembre 2010 (traduzione)
Articolo del 21-9-2010 a cura di Ivona Fabio
Ivona Fabio

E' il 20 settembre, che vuol dire che i nuovi documenti per i Tornei sono stati aggiornati.. aspetterò qui che andiate a scaricarli.
 
Fatto? come al solito, per le uscite di Marzo e Settembre, abbiamo cercato di ridurre al minimo i cambiamenti, sistemando semplicemente alcune parti che erano troppo confuse. Quindi noterete che sono state cambiate alcune parole qua e là, più qualche cambio nelle policy che illustrerò qui di seguito:
 

* Non è proprio un cambiamento, ma abbiamo eliminato la parte riguardante "le carte in eccesso in mano" dalle infrazioni per GPE. Quella riga non avrebbe dovuto trovarsi lì - serviva a gestire alcune situazioni che si verificavano a REL Regular e ci siamo dimenticati di toglierla a Giugno. La sua presenza era fuorviante quando chi leggeva cercava di immaginare un caso in cui applicarla. Non ce ne sono, davvero, e quindi è andata.

* Abbiamo fatto alcune modifiche nell'infrazione Pescare Carte Addizionali. Adesso, tra le infrazioni che possono precederla (e che bisogna considerare per decidere se si tratti o meno di questa infrazione, NdT) sono considerati gli Errori di Gioco, aggiungendo fondamentalmente le Innescate Dimenticate alla lista. Questo ci consente di gestire situazioni in cui il giocatore doveva pescare delle carte in conseguenza a qualche effetto, ma dimenticava di risolvere qualche innescata prima di farlo. Tecnicamente non avrebbe dovuto pescare quelle carte, ma non aveva senso penalizzarlo così pesantemente per un semplice errore nell'ordine di risoluzione.
 
* Abbiamo anche fatto un cambiamento che abbassa a Warning la penalità se la carta pescata era conosciuta a tutti i giocatori e può essere riportata nella zona giusta senza particolari difficoltà. Quindi, per esempio, se gioco un Diminish sulla tua creatura e la riprendi in mano pensando che io abbia giocato un Unsummon, possiamo sistemare facilmente la situazione senza bisogno di assegnare un Game Loss. Questa modifica solitamente non salverà chi pesca una carta di troppo dal mazzo, ma con Future Sight in gioco potrebbe farlo!
 
* Molti arbitri sono stati confusi dalla nuova infrazione unica per le liste. Penso che questo sia dovuto al tentativo di farla corrispondere alle vecchie infrazioni, ma in realtà è proprio semplice così come sembra e abbiamo cercato di usare un linguaggio semplice proprio per aiutare. Se ci sono problemi di lista (qualcosa che vi è scritto è illegale) usate il primo paragrafo dei rimedi e ignorate il secondo. Se la lista è legale, ignorate il primo paragrafo e applicate il secondo.
 
* Inoltre, siamo riusciti a fare un cambiamento che avevamo in progetto da un po' - i nomi delle carte che si riferiscono a personaggi relativi all'ambientazione dell'espansione, possono essere abbreviati. Se un giocatore scrive "Emrakul" sulla lista, si assume che sia "Emrakul, the Aeons Torn" e nessuna delle altre opzioni. Se in seguito si scopre che il giocatore ha nel mazzo, invece, un Emrakul's Hatcher, allora questo è un problema e deve essere corretto. Attenzione però perchè questo potrebbe non essere sufficiente: "Jace" e "Ajani" porteranno sicuramente a problemi in alcuni formati; "Garruk" invece va bene per il momento, anche se ha un "Packleader" e un "Companion".
 
E questo è tutto! Sinceramente sono un sacco di parole per coprire poche modifiche, quindi non preoccupatevi! Visto che ci siete, date un'occhiata anche alla Guide to Fixing Common Errors per i REL regular, che è stata egregiamente sistemata da James Mackay, rendendola ancora più semplice e chiara (le MTR invece sono state solamente aggiustate per includere le nuova espansioni).
Grazie, come sempre, a tutti quelli che ci hanno inviato consigli e suggerimenti, incluso Andrii Gusiev, David de la Iglesia, Dan Lynch, Stefan Ladstaetter, Filipe Fernandes, Kevin Binswanger, Jurgen Baert and Seamus Campbell. Chiunque ci invia un riscontro, anche se non prendiamo immediatamente provvedimenti, ci aiuta a migliorare sempre di più i documenti e a capire se questi sono apprezzati da tutti voi.
 
Ciao,
Toby