Il sito degli arbitri italiani di Magic
Tonazzo Matteo  L2 Curato Fabrizio  L2 Martinez Andres  L1 Urbani Matteo  L1 Tedeschi Giulio  L2 Dal Farra Gionata  L1

Su IMJ trovi 1571 articoli, 191 arbitri e 789 schede tornei!

*** In evidenza! *** News

Del Giudice Donato
Franco Lamberto
Maldarizzi Giorgio

Modifiche a Regolamento e Policy - Edizione Draghi di Tarkir

  Ciao a tutti! Sarkhan ha trionfato, i Draghi dominano Tarkir e i Khan sono ridotti a mere ombre di un passato che esiste solo in ciò che non è scritto... Ah, già, Narset è ascesa a planeswalker! La nostra strepitosa Redazione ha tradotto per voi gli articoli sulle modifiche a Regolamento e Policy! Scaricate gli aggiornamenti e date un'occhiata al Codice di Condotta dei Judge nel nostro Document Center! Buona lettura, e ri ... Continua a leggere!

Articolo del 27-3-2015 a cura di - Del Giudice Donato - Franco Lamberto - Maldarizzi Giorgio

*** In evidenza! *** Certificazione

Del Giudice Donato
La Terra Salvatore

Progetto: "Diventa Magic Judge"

  Negli ultimi diciotto mesi, l'Italia è diventato il paese europeo con più giocatori, più PTQ (12 in questa stagione) e più organizzatori Advanced (ben 229). Idealmente, ogni location Advanced dovrebbe avere un arbitro di negozio (volgarmente detto "L1"), per due motivi: le location Advanced possono organizzare i GP Trial, ai quali è necessaria la presenza di un arbitro certificato; studi cli ... Continua a leggere!

Articolo del 2-4-2014 a cura di - Del Giudice Donato - La Terra Salvatore

Essere Arbitri

Gallori Riccardo
Scorrano Mattia

Guida allo studio per l'esame da Livello 2

Lo scopo dell'esame da Livello 2 è quello di valutare le conoscenze delle regole di un candidato e la comprensione delle politiche e delle procedure relative agli eventi a REL Competitive. Inoltre, la valutazione si estende alle competenze necessarie che il candidato deve avere per poter valutare chi si candida ad ottenere il Livello 1. E il candidato lo dimostra ottenendo un punteggio pari o superiore all'80% all'esame da Livello 2. Sebbene gli eventi a REL competitive ... Continua a leggere!

Articolo del 17-4-2015 a cura di - Gallori Riccardo - Scorrano Mattia

Carta del Mese

Scialpi Francesco

Carta del Mese - Aprile 2015 - Ghostway

Prendete la pasta all'amatriciana e togliete il pomodoro. Cosa rimane? La pasta alla gricia: un piatto ugualmente saporito e sostanzioso, ma un po' meno noto e apprezzato. Ora prendete un mazzo Birthing Pod e togliete Birthing Pod (dopotutto, questa carta è bannata). Cosa rimane? Un toolbox di creature, con interessanti effetti "enter the battlefield" e sinergie tra di loro, in grado di rispondere efficacemente a qualunque strategia avversaria. ... Continua a leggere!

Articolo del 14-4-2015 a cura di - Scialpi Francesco

Cranial Insertion

Lamberti Ciro

Cranial Insertion 2015 - #15: 13 Aprile (traduzione)

di Eli Shiffrin, James Bennett, Carsten Haese e Callum Milne Primavera a Tarkir ovvero: Sturm und Dragon     Da una grande tempesta derivano GRANDI viticci   La primavera è arrivata nel mio angolo di mondo, il tempo è più caldo, e cose verdi stanno germogliando ovunque. Sebbene non sappia se mangeranno cavoletti di Bruxelles, molti begli incontri h ... Continua a leggere!

Articolo del 13-4-2015 a cura di - Lamberti Ciro

Giocare Tornei

D'Amato Roberto

Come (non) prendere penalità e vivere felici: Game Loss

Come (non) prendere penalità e vivere felici - Game Loss - Durante una partita a Magic, che sia una partita tra amici del venerdì sera o la finale di un GP, un giocatore è, purtroppo, portato a commettere errori (spesso causa di infrazioni delle regole di gioco o delle regole di torneo). Tali errori possono essere dovuti a semplici distrazioni/disattenzioni, oppure errori dovuti a stanchezza o tensione accumulate nel corso della giornata o del torneo stesso ... Continua a leggere!

Articolo del 10-4-2015 a cura di - D'Amato Roberto

Arbitrare Tornei

Cavallo Damiano

Customer Service parte 1: Come dare una penalità

Come si assegna correttamente una penalità senza causare panico o malcontento? Come gestire casi di gravi infrazioni? Innanzitutto, va detto che i Judge hanno un ruolo estremamente importante nel mondo di Magic, ossia quello di fornire un servizio ai giocatori, ma è anche vero che essi rimangono pur sempre delle persone (a prescindere dalle opinioni di alcuni giocatori) e come tali soggetti alle debolezze umane. Trascorriamo interminabili ore a studiare ... Continua a leggere!

Articolo del 8-4-2015 a cura di - Cavallo Damiano

Cranial Insertion

Volturale Nicola

Cranial Insertion 2015 - #14: 6 Aprile (traduzione)

di Eli Shiffrin, James Bennett, Carsten Haese e Callum Milne Sfruuuttaaaareeee Oooh, oh, nel blu dipinto di blu? Divertente curiosità: non ci sono carte multicolor con l'abilità sfruttare. Non ne ero al corrente... finché non ho cercato un'immagine per il titolo.   Ciao a tutti e bentornati ad una nuova edizion ... Continua a leggere!

Articolo del 6-4-2015 a cura di - Volturale Nicola