Articoli
Attenzione: questo articolo è stato scritto oltre 1 anno fa! Alcuni contenuti potrebbero essere obsoleti.
Spheres Q4'2010 - Skorekeeping (traduzione)
Articolo del 27-12-2010 a cura di Ivona Fabio
Ivona Fabio

Sfera: Scorekeeping
Responsabile: Kevins Desprez
Pilastro di riferimento: Internal Communication
Responsabile del Pilastro: David Vogin
 

 

Molti di voi hanno portato avanti un torneo manualmente nella vostra carriera: 8 giocatori, un draft, seatings casuali e accoppiamenti usando le terre base. Facile!

Tuttavia diventa più complicato con una folla di 50 giocatori intorno a voi. Alcuni colleghi Dinosauri vi diranno che una volta si faceva così. Ed è proprio vero.

Ma da allora, abbiamo sempre usato il DCI-Reporter. Questo software che consente di gestire automaticamente un torneo e trasmetterne i risultati online ha contribuito allo sviluppo del gioco organizzato.

Circa un anno fa, è stato rilasciato un nuovo software, il suo nome è WER (Wizards Events Reporter) e si è dimostrato un'ottima risorsa per sviluppare i tornei organizzati nelle fumetteria: un unico software per sanzionare, gestire e caricare il proprio torneo online, consentendo di risparmiare tempo e mal di testa.

Probabilmente avete già capito: il DCI-Reporter è destinato a scomparire. Troppo vecchio e difficile da aggiornare, per non parlare delle scarse possibilità di migliorarlo. Quindi il futuro è tutto per il WER. Ed ecco dove abbiamo bisogno di voi.

Il WER è ancora un software giovane, ancora migliorabile. Tutti abbiamo bisogno che migliori per rendere più semplice la gestione dei nostri tornei. Per fare questo vi sono due strade:

  • Bug Reporting: nel WER presto ci sarà una funzione "segnala un Bug". Intanto, se vi accorgete di un errore, fate un backup dei vostri file e inviatelo (allegando una descrizione del problema) a wizard.custhelp.com, cercando la sezione per la segnalazione dei bug per il WER. Questa segnalazione sarà immediatamente trasmessa al responsabile dello sviluppo del WER.
  • Suggerimenti per il miglioramento: se pensate che si possa implementare qualche nuova funziona nel WER, fatemelo sapere!

Inoltre vi incoraggio tutti a passare al WER appena vi sentirete pronti per farlo. E' il futuro, quindi penso che non sia il caso di risposare ancora nel passato!

Un ulteriore compito della sfera dello Scorekeeping è quello di creare e diffondere un documento sull'utilizzo del WER. Abbiamo già una documentazione su come usarlo e sto lavorando attualmente sulla sua traduzione nelle varie lingue. Se volete aiutarmi non esitate a inviarmi un'email.

Infine, sono stato contattato molte volte da dei beta tester. Sfortunatamente la WotC ha già un team di beta tester, quindi non c'è posto in questa area. Se volete dare dell'input per il software, non dimentcatevi di contattare me o Jason Vogt!

Se avete delle domande, sentitevi liberi di contattarmi kevin.desprez@gmail.com



Questo conclude gli aggiornamenti (o presentazioni) delle Sfere per quest'anno. La prossima tornata di aggiornamenti inizierà a Gennaio, rimanete collegati per il programma delle uscite.