Articoli
Attenzione: questo articolo è stato scritto oltre 1 anno fa! Alcuni contenuti potrebbero essere obsoleti.
Lista DCI Regole - Agosto 2011
Articolo del 19-9-2011 a cura di Candini Stefano
Candini Stefano


 
Q: Ho uno Spellskite equipaggiato con un Livewire Lash, lancio poi una Giant Growth bersagliandolo, si può far innescare il Livewire Lash per ogni mana {PU} che pago?
 
A: No, l'abilità data dal Livewire Lash non si innescherà se attivi l'abilità dello Spellskite bersagliato dal Giant Growth, perchè si innesca solo quando diventa bersaglio di una magia, quindi quando una magia che non lo bersagliava ora lo bersaglia. Quindi si verifica quando lancio una magia, o quando una magia sullo stack che non lo bersagliava adesso lo fa. In questo caso il bersaglio non cambia, rimane sempre lo Spellskite quindi non si innesca.
 

 
Q: Che differenza c'è tra il copiare con un Clone Emrakul, the Aeons Torn o un Blightsteel Colossus?
 
A: Emrakul ha una condizione di trigger, quindi si guarda lo stato del gioco un attimo dopo che l'evento è successo, se la condizione è verificata allora avremo l'innesco. Nel caso del clone, quando viene messo nel cimitero perde le abilità di Emrakul, quindi non verrà rimescolato. Il Blightsteel Colossus invece ha un'abilità statica che crea un effetto di sostituzione. Gli effetti di sostituzione vengono controllati un attimo prima che si verificherebbe l'evento e sostituiscono interamente l'evento che accadrebbe. Nel nostro caso il clone che copia Blightsteel Colossus viene rimescolato nel grimorio.