Articoli
Attenzione: questo articolo è stato scritto oltre 1 anno fa! Alcuni contenuti potrebbero essere obsoleti.
Lista DCI Regole - Dicembre 2011
Articolo del 10-1-2012 a cura di Candini Stefano
Candini Stefano





Q: Ho un Mirran Crusader equipaggiato con Trepanation Blade che sta attaccando un giocatore che non ha carte rimanenti nel suo grimorio a causa, ad esempio, di un Collective Voyage. Come si risolve in questo caso la'bilita' del Trapanation Blade?

A: Tutte le carte verranno messe nel cimitero. La trepanation blades da una condizione per fermare l'azione, devi eseguire al massimo che puo' l'abilita'. Ti fermi quindi solo quando terminano le carte a disposizione nel grimorio. Il Mirran Crusader prendera' +1/+0 per ogni carta rivelata in questo modo.



Q: Ho un Gideon Jura animato sotto l'effetto della prima abilita' di Olivia Voldaren. Il danno e' prevenuto e viene trasformato in vampiro. Al turno successivo, quando torno ad animare Gideon Jura sara' ancora un vampiro o no?

A: No. Ci sono due effetti che cercano di cambiare il tipo di Gideon Jura, uno che dice ‘si trasforma in una creatura" e l'altro che dice "si trasforma in un vampiro". Non essendo dipendenti uno dall'altro e applicandosi nello stesso layer (4) verranno applicati in ordine di timestamp quindi vincera' il "si trasforma in una creatura".



comments powered by Disqus
Iscriviti al feed RSS