Articoli
Attenzione: questo articolo è stato scritto oltre 1 anno fa! Alcuni contenuti potrebbero essere obsoleti.
Report 2012 - PTQ Montreal - Bari
Articolo del 25-11-2012 a cura di Ivona Fabio
Ivona Fabio

Domenica 25 novembre 136 giocatori si sono affrontati a Bari per il PTQ Montreal.

Anche questa volta ci sono stati numerosi "bidoni" da parte dei giocatori preiscritti. Ricordiamo che un simile comportamento non fa altro che danneggiare coloro che partecipano al torneo e rende molto più difficile la
scelta di sale adeguate da parte dell'organizzatore.

Organizzatore: Finibus Terrae di Bari

Staff:

Fabio Ivona HJ
Daniele Monterisi EJ
Donato Del Giudice AJ

Ci hanno inoltre aiutato, per le questioni logistiche, due L0 in odore di esame: Francesco Cardellicchio e Angelo Ventura. Sebbene non abbiano potuto rispondere ai tavoli, il loro contributo è stato fondamentale nel conteggio liste e nello svolgere tutte quelle mansioni che non richiedono un diretto contatto con i giocatori.

Il torneo è iniziato in perfetto orario, ma un problema con alcuni errori nelle liste ha fatto slittare leggermente l'inizio del primo turno. Alla fine Ciro Bonaventura ha staccato il suo biglietto aereo per Montreal!
Complimenti!

Durante la giornata non si sono verificati molti problemi a causa delle nuove policy sulle abilità innescate, probabilmente menzionare tutto quanto durante il discorso iniziale ha aiutato i giocatori a rinfrescare la memoria e chiarito le idee a chi aveva dei dubbi.

Il torneo è filato liscio, nessuna chiamata particolarmente interessante, zero appelli e nessun problema, segno che i giocatori ormai hanno preso confidenza con il formato.

Situazioni interessanti

1) Durante il primo turno, ai turni addizionali, Mirko e Cristiana stanno guardando il campo di battaglia, senza ancora aver deciso se la partita era andata patta o meno. Uno spettatore si avvicina a Mirko e gli fa notare un errore nella maniera in cui aveva bloccato.

Anche se la partita sembra finita, i giocatori tecnicamente stanno ancora giocando, si tratta comunque di un caso di Outside Assistance e lo spettatore ha avuto Match Loss per il turno successivo.

2) Durante il quinto turno Riccardo controlla un Lobber Crew tappato e
gioca un Abrupt Decay, risolvendolo immediatamente. Dopo aver risolto
l'Abrupt Decay, Riccardo dice: "Ah, e stappo la Lobber Crew".

Come gestireste la situazione? Missed Trigger o un semplice Out of Order Sequence?