Articoli
Attenzione: questo articolo è stato scritto oltre 1 anno fa! Alcuni contenuti potrebbero essere obsoleti.
Magic Judge Monthly - Gennaio 2014
Articolo del 25-2-2014 a cura di Ble Iwika Kiwi
Ble Iwika Kiwi

Gennaio 2014

Saluti Judges, e benvenuti all'edizione di Gennaio di Magic Judges Monthly! Questo mese è stato molto impegnativo per quanto ci riguarda poichè stiamo progettando qualcosa di speciale per cui, rimanete sintonizzati. Fino ad allora divertitevi e buon arbitraggio!


Risoluzione Problemi del Judge Center - Aggiornamento automatico della certificazione

Nel momento stesso in cui il risultato positivo dell'esame viene ricevuto, i Rules Advisor, gli L1, e gli L2 otterranno imediatamente l'aggiornamento della propria certificazione. L'inserimento di una review è adesso obbligatoria per le promozioni arbitrali. Ricordate di utilizzare il numero DCI per diminuire il più possibile il margine d'errore. Maggiori dettagli su come pubblicare una review d'avanzamento possono essere trovati sul blog.

Aggiornamento della pagina dei Giocatori Sospesi

Eric Shukan ha trattato i casi di Novembre 2013 e aggiornato la pagina dei giocatori sospesi. Assicuratevi di dare un occhio ai suoi suggerimenti del mese riguardo la separazione dei giocatori a meno che non si tratti di una specifica domanda di regolamento. Potrebbe essere una buona strategia per ridurre le possibilità di influenzare la memoria di qualcuno sull'esatezza dell'evento specifico.

Cambiamenti riguardo il progetto Judge Booth

Il Judge Booth non solo è un luogo perfetto per educare i giocatori e reclutare nuovi arbitri, ma fornisce una prospettiva diversa riguardo al Judge Program. Fino ad oggi sono stati svolti dei Booths ai GP, ma le cose stanno cambiando e prendendo una nuova direzione in modo che possano essere fatti in qualsiasi torneo in ogni parte del mondo! Giocatori e arbitri, scaricate semplicemente i file del booth dal blog e dateci gentilmente un feedback successivamente.


Cosa c'è di nuovo nella terra degli L4? Molto! Dove iniziare...

Oh ecco! Un nuovo blog di Toby! Dategli un'occhiata qui!


Articoli Arbitrali Gennaio 2014

Trovate la lista degli articoli sul Judge Wiki e sentitevi liberi di unirvi alla discussione su JugdeApps.

Consigli sul Regolamento


Buon Anniversario! Gennaio 2014

Adam Cetnerowski celebra il suo 15° anno e si parla di lui. Guardate la lista degli altri arbiti che celebrano il proprio 5° o 10° anniversario di arbitraggio questo mese!

Avanzamento dei Judge Gennaio 2014

Questo anno è cominciato nello stesso modo in cui è finito l'anno passato, con un buon numero di nuovi L1 ed L2. Buone nuove, dagli Stati Uniti ben 2 nuovi L3 nel mese di Gennaio. Possiamo dire con tranquillità che è stato un ottimo mese per la comunità arbitrale.

La lista degli avanzamenti di questo mese la trovate qui

Benvenuti L3!

Gli ultimi promossi li trovate qui – riassunto da Christopher Richter.

Nuovi RC nel Regno Unito e in Sud Africa

Guardate chi ha preso il mantello di RC con l'avanzamento di Kim Warren.

Judge della Settimana

Report e review annuali - Pagina di Facebook di Magic Judges e Judge Blogs Update

Jason Lemahieu da' uno sguardo all'anno passato per Judge Blogs mentre David De La Iglesia presenta i traguardi raggiunti da Magic Judges Facebook 2013.

Centro Fotografico dei Judge e Staff Blog Review - 2013

Rick Salamin parla riguardo i ringraziamenti e la documentazione visiva.

GP Travel Guide – Barcelona

Antonio Jose Rodriguez Jimenez continua a fornire guide di viaggio per i prossimi Grand Prix. La nuova guida può solo migliorare il vostro viaggio verso le Furie Rosse – leggetelo!


Domande fatte nel mese di Gennaio e la risposta Ufficiale solo per voi!

  • 1. Il numero DCI di un giocatore è da considerarsi dato sensibile? Va bene stamparlo sul foglietto degli abbinamenti (visibile agli altri giocatori)? O mostrarlo durante il coverage di un evento su Internet?
Leggi la risposta

  • 2. Albus gioca contro Nymphadora in un torneo Competitive. Nella sua seconda fase principale, Albus lancia Flame-Wreathed Phoenix, senza dire nulla riguardo l'abilità Tributo. Alla fine del turno, Nymphadora lancia Hero's Downfall, Albus si rende conto che il tributo non è stato pagato e vi chiama. Cosa fate?

Leggi la risposta

  • 3. Il numero di carte nella sideboard di un giocatore è una informazione privata o derivata?
Leggi la risposta

  • 4. Alfred lancia Living Death mentre l'avversario ha Imposing Sovereign nel suo cimitero. Le creature di Alfred entrano in gioco tappate o stappate?
Leggi la risposta

Leggi la risposta


CAR Talk

Compenso a Regular. Le norme per il compenso in occasione di eventi competitivi sono abbastanza chiare, ma quelle per un negozio locale, soprattutto per un nuovo arbitro? Le risposte variano molto in base alle aspettative del cliente atteso e al particolare evento in corso. Il filo conduttore è più o meno lo stesso, ma una cosa è da tenere a mente: non arbitrate gratuitamente. Mentre qualcuno è ancora L0, lavorare gratis può essere ragionevole, in quanto sia l'arbitro che il negozio devono abituarsi al reciproco rapporto. Ma la presenza di un arbitro certificato a un evento aumenta la fiducia del giocatore, cosa che il negozio dovrebbe essere in grado di sfruttare per maggiori affluenze. Siete preziosi per il negozio, quindi fatevi ricompensare per il servizio di arbitraggio ai loro eventi - ma tenete a mente che pagamenti come buoni spendibili o eventi gratuiti saranno più diffusi in negozi più piccoli.

WER Suggerimenti del Mese

Quando si gestisce la top 8 di un evento, a volte è necessario eliminare manualmente i giocatori dall'evento dopo ogni turno. Basta essere sicuri di fare questo dalla scheda Rounds, non dalla lista dei giocatori.

Se fosse necessario immettere una doppia partita persa - in genere a causa di reciproco ritardo - la procedura migliore è quella di modificare i risultati disabbinando quei giocatori prima di farli droppare, altrimenti risulterà difficile evitare di dare la vittoria a uno dei due giocatori.

Judge Apps per Piattaforme Mobili

La app MTG Familiar per Android è stata aggiornata da poco e dovrebbe aggiornarsi in automatico da oggi in poi. Per iOS, io utilizzo MTG Guide.

Carte Contraffatte

Di recente vi è stata una crescente preoccupazione per la quantità di carte contraffatte. Come arbitri, il nostro ruolo è abbastanza chiaro quando un giocatore è ostinato a giocare con falsificazioni.

  1. Trattate queste carte come proxy, e richiedete al giocatore di sostituirle con carte valide.

  2. Fate sempre tenere ai giocatori le carte che gli fate sostituire, anche fossero contraffazioni.

  3. Se un dipendente Wizards è a portata di mano, coinvolgetelo.

  4. Incoraggiate il giocatore a segnalare il problema a OP.FraudInvestigations@wizards.com

Distribuzione dei prodotti ai Prerelease

Potreste essere stati coinvolti in prerelease in cui vi siate impantanati nel distribuire ai giocatori le confezioni del colore che volevano, non soddisfacendo tutti. Se è così, prendete in considerazione un sistema semplice come la distribuzione di biglietti colorati da dare ai giocatori durante le iscrizioni. Supponendo che il numero di biglietti sia pari alle confezioni del medesimo colore ricevute per gli eventi, questo metodo vi assicurerà di non esaurire le scorte, e qualora i giocatori volessero cambiare colore, dovrebbero solo scambiarsi i biglietti. Anche la distrubuzione dei colori a seconda del seating può essere una scelta, ma questo potrebbe rompere gruppi di giocatori che vorrebbero stare insieme (ad esempio, famiglie) e quindi non può essere una scelta buona per ogni evento.

Knowledge Pool di Gennaio

Se volete presentare dei casi per la Knowledge Pool, qui potete scoprire come fare.



Nuovo Progetto: Pagine Regionali

Adam Cetnerowski sta cercando aiuto per impostare delle pagine per ogni regione su Judge Wiki. Se volete dare una mano controllate questo post.

Sono disponibili posizioni per lo staff di Judge Conferences, Pro Tour Qualifiers, Grand Prix e SCG Opens!

Controllate anche la pagina Grand Prix Solicitations and Selected Staffs per il GP Nagoya, il GP Minneapolis, oppure per il GP Atlanta e il GP Chicago che arriveranno presto.

Progetti pubblici (come Graphic Design Gang o JudgeApps Translation) necessitano di Designers o Traduttori. Se volete avere di più dalla vostra esperienza arbitrale e dare qualcosa alla community, iscrivitevi.

Ciliegina sulla Torta

Meglio in Burgundy?

Per ricordare la promozione a L4 Kim Warren, il team di MJM ha scelto quale colore le stia meglio! Nero o Burgundy? Guardate un po'!

 

Traduzione: Iwika Ble, L1
Revisione: Lamberto Franco, L2
Articolo originale qui.