Articoli
Attenzione: questo articolo è stato scritto oltre 1 anno fa! Alcuni contenuti potrebbero essere obsoleti.
Journey into Nyx Policy Changes for Players (traduzione)
Articolo del 1-5-2014 a cura di Ferrari Stefano
Ferrari Stefano

Tag: Policy IPG dispositivi elettronici Journey into Nyx



Aggiornamento delle Policy di Journey into Nyx
- Per i Giocatori -



Con l'ultimo aggiornamento alle Policy, c'è un grande cambiamento alle norme di utilizzo delle apparecchiature elettroniche per i livelli di gioco Competitivo e Professionale.

Può essere riassunto facilmente in questo modo: non usatele durante le partite o durante qualsiasi lasso di tempo "ufficiale" (draft, costruzione del mazzo, ecc.). Ricevere una breve chiamata personale va bene durante un'emergenza - capiamo bene che ci sono medici, paramedici, genitori, e altre persone che devono essere in grado di ricevere una telefonata mentre stanno giocando - ma, a parte questo, lasciate i vostri strumenti in tasca fino alla conclusione della partita.

Abbiamo provato ad avere una policy che definisse cosa fare con tali strumenti, ma diventava quasi subito obsoleta in riferimento alle caratteristiche delle varie apparecchiature, e continuavano a spuntare cavilli che potevano essere sfruttati. Avevamo la scelta tra il compilare una policy complessa e sempre in movimento, oppure prendere la via più limpida del vietarli integralmente durante le partite. L'ultima opzione ci è sembrata la strada più sicura. Le apparecchiature possono essere usate liberamente ad un livello di gioco Amatoriale fintanto che sono visibili ad entrambi i giocatori; le regole per l'Aiuto Esterno sono ancora applicabili.

Alcuni giocatori hanno chiesto informazioni per registrare o mandare in streaming le partite con una videocamera. Questo è permesso fintanto che l'apparecchio è passivo, non consultabile, e si ha l'autorizzazione del Capo Arbitro e di ciascun avversario.

Un altro chiarimento che non è un cambio di policy: alla fine dei turni addizionali, ai giocatori non è permesso girare la prima carta dei loro mazzi per fare confronti o per vedere "come le cose sarebbero andate" per determinare il vincitore di una partita. Le regole non permettono ai giocatori di vedere quelle carte fino a che il gioco è terminato e, una volta che la partita è finita, si sta utilizzando un metodo esterno al gioco per determinare un vincitore.


- Toby Elliott


Traduzione: Stefano Ferrari, L1
Revisione: Giorgio Maldarizzi , L2
Articolo originale qui.