Articoli
Attenzione: questo articolo è stato scritto oltre 1 anno fa! Alcuni contenuti potrebbero essere obsoleti.
"Magic Judge - Level Up!" 5. Sviluppo di altri Judge
Articolo del 30-10-2015 a cura di Laurenzi Alberto
Laurenzi Alberto

Tag: Level Up Livello 2 certificazione esame sviluppo di altri judge mentoring


1443489463_level_up.png

5. Sviluppo di altri Judge

 

 

 

Come diceva lo zio Ben: "Da grandi poteri derivano grandi responsabilità"... Essere arbitri di Livello 2 vuol dire, oltre a ricoprire ruoli più importanti all'interno di un torneo, come investire la carica di capo arbitro ad un pPTQ, essere un punto di riferimento per tutti gli altri arbitri di Livello 1 più vicini a voi, questo non solo durante un torneo, ma in ogni singolo giorno dell'anno.
 
Per adempiere meglio a questo impegno il primo articolo di questa sezione vi narrerà di alcune tecniche di mentoring, frutto dell'esperienza maturata sul campo da arbitri molto esperti, in questo modo potrete aiutare al meglio delle vostre possibilità i candidatati L1, e gli attuali L1 interessati ad un futuro passaggio di livello, a crescere.
 
Dopo aver seguito un arbitro/candidato arbitro, per uno o più tornei, nessun feedback potrà essere più costruttivo di quello lasciato in forma scritta tramite di una review, ecco quindi due articoli che vi insegneranno come prendere appunti in modo corretto, e a come scrivere una review efficace, sia ai vostri candidati che ad arbitri di livello superiore.
 
Non poteva certo mancare una sezione riguardante uno degli aspetti più belli e stimolanti caratteristici degli arbitri di livello 2, ovvero gli esami! qui potrete trovare una guida completa e degli utilissimi consigli per fare in modo che l'esame per il vostro candidato fili liscio come l'olio.
 

5

Sviluppo di altri Judge
 

5.1

Scrivere Report efficaci Pubblicazione: 30 Ottobre
 

5.2

Shadowing
 

5.3

Review Pubblicazione: 13 Novembre
 

5.3.1 Tre passi per scrivere una Review utile

5.3.2 Scrivere Review: Perché è così difficile?

 

5.4

Testare un Candidato
 

 

5.3.1 Come certificare un Judge L1

5.3.2 Guida al colloquio post-test da L1
Pubblicazione: 27 Novembre

 


Previous.gif 4. Procedure da Torneo Magic Judge - Level Up!  "Sono Livello 2! E ora?" Next.gif