Articoli
Attenzione: questo articolo è stato scritto oltre 1 anno fa! Alcuni contenuti potrebbero essere obsoleti.
Lista DCI Regole - Settembre 2007
Articolo del 1-10-2007 a cura di Candini Stefano
Candini Stefano

Lista DCI –Settembre 2007
Di: Stefano Candini (L2)
 
Per approfondimenti, vedere i rimandi alle regole.
Celestial dawn e glittering wish
Le carte del sideboard non sono influenzate da Celestial Dawn, è quindi possibile giocare un Desiderio scintillante (Glittering Wish) per una carta multicolore del sideboard anche con Celestial Dawn in gioco.
Legalità dei set
Coldsnap (Ondata Glaciale) viene considerata parte integrante del blocco Spirale Temporale quindi ruoterà assieme ad essa. L'extended ruoterà invece il 20 Ottbre 2008.
Effetti su regole di gioco
Quegli effetti continui che influiscono sulle regole del gioco, come ad esempio quelli che impostano il numero massimo di carte,vengono applicati dopo tutti gli altri effetti continui, e in ordine di timestamp.
Mindslaver e Sideboard
Anche se le nuove regole stabiliscono che un giocatore può guardare il proprio sideboard quando vuole, giocando Mindslaver, il controllore dell'abilità del mindslaver non potrà guardare il sideboard del suo avversario. Questo perchè il mindslaver permette di fare azioni di "gioco" e il sideboard è invece un concetto da "torneo". Giocare quindi uno dei desideri (ad esempio: cunning wish o death wish) non permetterà di guardare il sideboard dell'avversario anche sotto mindslaver, a meno che la carta non sia chiaramente identificabile (per esempio rimossa dal gioco a faccia in su) o, nel caso del death wish, verrà considerata una carta scelta a caso da quelle rimosse, e potrà essere vista quando viene aggiunta alla mano dell'avversario. Inoltre, il testo dei Desideri è stato modificato e ora dicono “Puoi scegliere…”.
Aggiornamento delle Comprehensive Rules
Espansione nuova, nuovo aggiornamento per le Regole e nuove errata per le carte. Sicuramente un grande lavoro per il Team delle regole, dato che ben 1200 (milleduecento!) carte hanno ricevuto un errata. Per informazioni complete: http://www.wizards.com/default.asp?x=mtgcom/feature/424a