Articoli
Attenzione: questo articolo è stato scritto oltre 1 anno fa! Alcuni contenuti potrebbero essere obsoleti.
Lista DCI Regole - Novembre 2007
Articolo del 1-1-2007 a cura di Candini Stefano
Candini Stefano

Lista DCI – Novembre 2007
Di: Stefano Candini (L2)
 
Per approfondimenti, vedere i rimandi alle regole.
Legalità dei set
Coldsnap (Ondata Glaciale) viene considerata parte integrante del blocco Spirale Temporale quindi ruoterà assieme ad essa. L'extended ruoterà invece il 20 Ottobre 2008.
Clash senza carte nel mazzo
L’abilità di clash si risolverà anche se uno dei 2 giocatori non ha carte nel mazzo. L’abilità in se non indica di scegliere un avversario con carte nel mazzo, quindi è una scelta legale per l’abilità. Semplicemente chi non potrà rivelare una carta perderà per non aver rivelato una carta con costo maggiore o pari a quella rivelata dall’avversario. Quindi anche rivelare una terra contro il non rivelare nulla vincerà.
Tarmogoyf e Nameless Inversion
Un tarmogoyf in gioco è un 1 / 2 grazie ad una stregoneria nel cimitero. Se gioco Nameless inversion su di lui riuscirà a sopravvivere. Questo grazie al fatto che la magia viene messa nel cimitero come ultima fase della risoluzione ma prima che si controllino gli effetti di stato. Quindi sarà prima un 4/-1 poi diventerà un 6/1 (Nameless inversion ha 2 tipi)
Master Warcraft e i Planeswalker
Anche se Master warcraft permette a un giocatore di scegliere gli attaccanti di un avversario, sarà l’avversario a decidere se le sue creature dichiarate come attaccanti attaccheranno o meno un planeswalker o il giocatore in difesa. Non specifica infatti chi deve attaccare chi ma solamente quali creature devono essere dichiarate attaccanti.