Articoli
Lista DCI Regole - Febbraio 2010
Articolo del 2-4-2010
Candini Stefano

 
Q: Il giocatore A controlla una creatura 3/3, il giocatore B durante il suo turno lancia Searing Blaze (con Landfall) bersagliando il giocatore A e la creatura. In Risposta il giocatore A lancia Refraction Trap, intendendo prevenire 1 danno alla sua creatura e 2 a lui, può farlo?
 
A: Si, può farlo. Dato che Searing Blaze usa solamente un'istanza della parola “infligge” il danno viene considerato come un evento singolo. Un effetto che “previene i prossimi X danni di una sorgente a tua scelta” può quindi prevenire il danno nell'ordine preferito.
 

 
Q: Controllo un Thought Lash con il suo cumulative upkeep in pila. Attivo per due volte il mio Avarice Totem per scambiare il Though lash con un permanente del mio avversario. Cosa succede se non pago il mantenimento?
 
A: L'abilità è indipendente dalla sua sorgente, quindi il controllore non cambia. Se scegli di non pagare il mantenimento cumulativo il tuo avversario dovrà esiliare il suo grimorio, ma thought lash non verrà sacrificato, dato che non puoi sacrificare un permanente che non controlli.
 

 
Q:  Può Ricochet Trap essere usato per cambiare quale permanente verrà incantato da un'aura?
 
A: Si. Alcune cose da ricordare:
  • Solo una magia Aura bersaglia (quindi una carta aura sulla pila). Una volta risolta ed entrata nel campo di battaglia, non bersaglia più nulla, quindi non si potrà usare in quel momento Ricochet Trap.
  • Quando un'aura è sulla pila bersaglia quello che andrà ad incantare. Puoi cambiare il bersaglio, ma non cambierà il controllore della magia. Quindi, se ad esempio, usi Ricochet Trap su Convincing Mirage, tu sceglierai il nuovo bersaglio, ma il controllore della magia originale sceglierà il tipo di terra in cui si trasformerà.
 

 

Licenza Creative Commons Iscriviti al feed RSS